Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Perchè al mio scarabeo 50 si blocca la ruota davanti nelle frenate brusche?Il problema non sono io!!!?

Il problema non sono io. Non lo dico per presunzione.

Ho provato a cambiare pastiglie ma niente. All'inizio non me lo faceva. Ora sono quasi 2000km che me lo fa. Le gomme sono nuove(michelin). Possibile che dipenda dalle sospensioni usurate? Un amico m'ha detto che forse si devono cambiare i cuscinetti nelle ruote. Aiutatemi!!!

Fino ad ora m'è andata bene...

Aggiornamento:

@ Walter G:

I freni bloccano e sono buoni?!

Bella questa!Mi è nuova questa...

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Fai controllare le ganasce dei freni. Spesso è un problema di deformazione dei cilindretti, che vanno a serrare troppo presto. Un meccanico risolve in poco tempo

• 1 decennio fa

Non è un problema di pasticche, ma devi sostituire la pinza anteriore, è un difetto che hanno molti Scarabeo. E' successo anche a me. Dopo il cambio non ho avuto più problemi. Un consiglio sostituisci anche l'olio dei freni. Ciao...

• Anonimo
    1 decennio fa

é normale tutti i motorini sollecitati a frenare bruscamente tendono al bloccaggio delle ruote non avendo l'abs come le auto, anzi hai dei buoni freni, fai attenzione pero che è inutile frenare bruscamente, le ruote scivolano sull asfalto e la frenata parde di efficacia, anche se cn un 50 capirai che velocità ce l'ho anch'io... ti capisco

• Anonimo
    1 decennio fa

saranno le pasticche ti consiglio di andare da un meccanico esperto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

probabilmente non è stato spurgato l'olio...o l'olio sta x finire

• lyeb
    Lv 4
    1 decennio fa

eh lo so dura la vita...prendi l'autobus e aiuta l'ambiente XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.