Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaTerapia del dolore · 1 decennio fa

problema droga, o meglio farmaco, contramal tramadolo aiuto?

ciao a tutti, oggi un mio amico ha fatto una cretinata,aveva del contramal che è un farmaco che danno a chi vuole smettere di pippare cocaina, avrebbe dovuto prenderne 2 pastiglie invece ne ha prese 5 da 100mg ognuna, è stato rincoglionito tutta la giornata ha vomitato molto ha sudato molto ed ora non riesce più a pisciare, arriva alla fine che c'è qualcosa che blocca dice, inoltre si gratta dappertutto, passa tutto?o c'è da fare qualcosa?10 punti al migliore

Aggiornamento:

e soprattutto, con il tramadolo non si possono prendere antidepressivi MAO o qualcosa del genere come non si possono prendere questi antidepressivi con l'MDMA, ma prendere l'MDMA non reagisce con il tramadolo del giorno prima giusto?solo risposte sincere, la salute del mio amico è sua e se ne preoccupa lui

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    prima di tutto il contramal non è un medicinale che viene somministrato per interrompere l'uso della cocaina, l'impiego primario è per l'attenuazione del dolore nei malati di cancro, infatti ha una forte concentrazione di sostanze oppiacee, in terapie prolungate può provocare dipendenza e assuefazione (e questo è il motivo per cui in commercio esistono 3 diversi dosaggi), ha moltissime iterazioni con farmaci che agiscono sul sistema nervoso (direi che l'mdma, anche se non lo trovi in blister da sei, agisce sul sistema nervoso....)

    sei sicuro che gli sia stato prescritto da un medico? e nel caso il medico era al corrente degli altri eventuali farmaci che il tuo amico stava assumendo?

    comunque è chiaro che, dati i sintomi del tuo amico, è bene recarsi da un medico AL PIU' PRESTO.

    Fonte/i: mio padre ha usato il contramal per 2 mesi
  • portalo al pronto soccorso non si deve scherzare col dosaggio dei farmaci i reni ne potrebbero soffrire.

  • 1 decennio fa

    rivolgiti ad un medico!

  • 1 decennio fa

    nn ha il biglietto dv c'è scritto cs fare in caso di sovraddosaggio??...ma è pazzo??...nn deve giokare kn le medicine!!...se non gli passa deve andare dal dottore!!...

    ciao...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    ce' solo l'ospedale come alternativa chiama un dottore privato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.