perche i bambini quando scoprono l esistenza della tasca posteriore dei pantaloni si sentono importanti?

fateci caso,una volta che fanno la loro conoscenza ci infilano di tutto...carte da gioco,figurine ecc ecc e lo fanno con l aria fiera che sembra dire "beh ora sono grande".è buffissima sta cosa!qualcuno sa spiegarmi il perche? ^_^

Aggiornamento:

si sossina sicuramente ma mi piacerebbe capire perche quel gesto cosi semplice significa cosi tanto per loro ;)

Aggiornamento 2:

vero businich non ci avevo pensato...la tasca è il luogo piu sicuro per proteggere cio che gli è piu caro.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ogni cosa che scoprono li fa sentire più grandi....il fatto di raccogliere tutto è poi per i bambini una cosa normale...ogni cosa che mettono in tasca ha per loro un valore affettivo importante....tanto importante che alcuni pedagogisti pensavano che imparare utilizzando quegli stessi oggetti fosse molto pià produttivo per i bambini....

ogni scoperta è per loro un traguardo....la ragione è semplicemente questa...

• Anonimo
    1 decennio fa

forse xkè vedono il papà che ci mette dentro il portafogli.. e lo imitano... e questo li fa sentire adulti!

cmq nn ci avevo mai fatto caso!! stellina!

mmm.. bè quando si è piccoli tutto appare ingigantito...

non ci hai fatto caso anche tu che una vota cresciuta, ripensando a ciò che da piccola ti faceva andare in visibilio, ti sei stupita pensando a "come potevi essere così ingenua"? io si... poi quando si è piccoli tutto è + semplice, non esiste la corruzione... ah vorrei tornare bambina a volte... vorrei riuscire a stupirmi x le più piccole cose.. ricordo che avevo un giornale con le foto di prodotti x bambini come ciucci, passeggini e biberon.. ed era il mio preferito.. ancora me lo ricordo.. avrò avuto 3 anni... e anch il pacchetto dei formaggini "mio"... quando si è piccoli si ha una gran cura per le cose.. x tutte le cose.. questo un po' mi manca... anzi, ora farò una domanda su questo argomento ^_^ (dato ke quello ke ho detto c'entra poco con la tua domanda!)

• Serpox
    Lv 4
    1 decennio fa

ma perchè per i bambini tutto è una scoperta...cose che per un adulto sono comuni per un bambino sono nuove e affascinanti

e scoprire qualcosa di nuovo ci fa sentire orgogliosi (anche da adulto è la stessa cosa....)

• Anonimo
    1 decennio fa

Perchè i bambini si identificano con i grandi, li imitano.

Quindi quando ci riescono , ne vanno fieri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Perche i bambini imparano guardando i grandi...

e poi usualmente e il posto del portafoglio.. quindi piu importante di cosi!!

• Anonimo
    1 decennio fa

questa cosa non l'ho mai notata complienti eh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.