Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

come usate il bagno negli autogrill?

Scrivo questa domanda perchè me l'ha suggerita una risposta alla domanda "come facevano le donne quando non esistevano gli assorbenti". Una ragazza ha risposto che "le donne nella preistoria partorivano come noi andiamo in bagno negli autogrill, cioè sollevate, senza sedersi". I bagni degli autogrill e quelli pubblici in genere effettivamente si dovrebbero usare così, per ovvi motivi igienici, come mi ha sempre detto anche mia mamma. Io invece non ce la faccio a non sedermi, risolvo il problema coprendo la tavoletta con la carta igienica. Ci sono altre come me? Se invece ci sono le turche, riuscite a usarle senza bagnarvi i piedi / talloni / polpacci? Io no, e allora se mi capita una turca per usarla non mi limito ad abbassare gli indumenti ma li tolgo del tutto. Poi prima di rimetterli mi asciugo qualunque parte del corpo si sia bagnata. Solo io mi faccio tante complicazioni igieniche o ci sono altre?

Aggiornamento:

Nessuno mi sta dando risposte sulle turche, mi interessava sapere anche quello...

14 risposte

Classificazione
  • Katia
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao... superato con qualche sforzo l'iniziale pudore di parlare in pubblico di come uso il bagno, perché trovo simpatica la tua domanda, ti rispondo che io non ce la faccio a trattenerla quando sono in viaggio e uso tantissimo i bagni degli autogrill, quando li trovo puliti dò anche gli spiccioli di mancia perché sono contenta! Anche io come te cerco sempre qualche complicazione igienica. Preferisco di gran lunga i bagni non turchi, però evito se posso di sedermi, altrimenti come te metto la cartaigienica, diciamo che sedermi l'ho sempre evitato fino a quando ho partorito (col cesareo) e dovevo sedermi per non sforzare gli addominali, prendevo diuretici e ogni mezzora dovevo fare pipì, e al bagno dell'ospedale ho scoperto quelle ciambelle di carta spessa da usare come copriwater usa-e-getta, mi sono piaciute tanto e ne ho comprato un pacchetto in farmacia da tenere sempre nella borsetta! Fanno comodo quando si è fuori, non sempre si trovano!

I bagni alla turca non li sopporto, bisogna fare delle acrobazie ed essere precisi... esco con le ginocchia che scricchiolano... qualche volta anche io ho preferito salvare, se non le scarpe, almeno gli indumenti... è che a volte purtroppo nei bagni pubblici c'è completamente bagnato anche il pavimento! I bagni alla turca li apprezzo molto solo al mare, perché col costume o il pareo e basta è molto più facile non bagnarsi che con i pantaloni lunghi, o, peggio, a "zampa d'elefante"!

Ciao spero di aver contribuito a soddisfare la tua legittima curiosità femminile :-)))

• 1 decennio fa

dovrebbero mettere della carta fatta apposta per sedersi.

dove lavoro ci sono anke nel bagno dei maski

• Miri81
    Lv 7
    1 decennio fa

Io faccio come te, copro l'asse con la carta igienica.

Per quanto riguarda le turche, non mi hanno mai creato problemi.

• 1 decennio fa

Non uso la carta igienica per coprire la tavoletta perchè mi dà comunque la sensazione di non igiene...riesco a stare sollevata e non ho mai avuto problemi...con la turca idem...mai bagnata in ogni dove come è successo a te...

è questione di equilibrio.......!!!!!!

P.s. C'era una mia amica che addirittura saliva in piedi sulla tavoletta del water o sul water per evitare qualsiasi tipo di contatto ....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao! Io sono abituata a non andare nei bagni pubblici, non mi piacciono e non sopporto l'odore e il pavimento bagnato, ma quando scappa scappa. Negli autogrill non mi siedo assolutamente...rimango piegata anche se sento dolore alle gambe. Poi...con la turca sono in difficoltà anche io...ho paura di bagnarmi anche se una posizione strategica c'è...ma, mi spiace scriverlo così esplicitamente, se la pipì è tanta e forte... ti schizzi tutti i jeans. :D

• 1 decennio fa

anche io sarei curiosa di conoscere le risposte di altre donne!

Allora, prima mi mettevo "in bilico" sul water per fare pipì senza toccare niente, adesso mi siedo e ricopro il tutto con la carta igienica, anche con più strati di carta.

Per la turca: riesco ad usarla senza sporcarmi assolutamente niente, e non c'è neppure il contatto con il water quindi la trovo molto più igienica.

Forse tu ti sporchi perchè non azzecchi la posizione giusta.

(Ipotesi)

ps: adesso mi siedo perchè, a causa di un incidente stradale, ho problemi di equilibrio

• 1 decennio fa

per le turche non tolgo tutto, perkè i bagni pubblici di solito sono aperti sotto e quindi la gente mi vedrebbe in queste buffe e lunghissime manovre...al massimo risvolto i pantaloni fino al ginocchio...

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

No,no io non mi siedo mai,mi fa troppo senso,neanche se mettessi la carta mi siederei.Riesco a farla la pipì in piedi e persino altri tipi di bisogni più ingombranti,senza sporcarmi.Prova,magari ti riesce.Non ho problemi con le turche.....sono un'equilibrista hahahahah

• aurora
    Lv 6
    1 decennio fa

non vado in bgno negli autogrill se proprio DEVO (ed è molto difficile che accada la faccio alzata. per quanto riguarda la turca mi è capitato una sola volta be le scarpe purtroppo le ho sporcate ma i polpacci no

• Anonimo
    1 decennio fa

li evito il + possible!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.