franketto88 ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

che rischio corro ad usare il mio notebook senza batteria?

che rischio corro ad usare il mio portatile senza batteria, ma collegato alla rete elettrica?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

i rischi sono molto alti, al contrario di quanto ti hanno detto gli altri. se giri sotto gruppo di continuità non corri alcun rischio altrimenti con instabilità di corrente il portatile è sicuro perchè te la gestisce la batteria. e non rischi di fumarti gli hd se con un calo di potenza la testina si trova sopra un hd che gira troppo lentamente e ci si appoggia sopra.

nel caso invece di un grosso sbalzo di corrente (sempre se sei senza gruppo di continuità) con la batteria bruci quella, la butti via e la ricompri, senza batteria bruci il portatile, lo butti via e lo ricompri.

quindi se sei in una rete elettrica PERFETTAMENTE SICURA, vai senza batteria che la risparmi, altrimenti lascia la batteria attaccata, soprattutto se è un laptop di lavoro con dati importanti dentro, o un oggetto molto costoso...

• Anonimo
    1 decennio fa

L'unico rischio che corri è un eventuale sbalzo di tensione che potrebbe danneggiare il pc (eventualità rara risolvibile con un gruppo di continuità), la batteria nei pc, quando si è collegati alla rete elett. funge da "protezione" in caso di sovratensioni, tutti i pc sono dotati di un fusibile nel cavo dell'alimentatore quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi, io cmq ti consiglio di tenere la batteria collegata, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti consiglio anch'io di lasciare la batteria sempre inserita quando usi l'alimentatore esterno, per approfondimenti leggi "Come puoi prolungare la vita della tua batteria al litio" http://abtechno.org/index.php/2007/03/03/come_prol...

Ciao ; - )

• Anonimo
    1 decennio fa

che si spegne se va via la luce :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io lo faccio da un anno e non ho mai avuto problemi.

La batteria dura troppo poco

• 1 decennio fa

Nessun risichio.

Ciao.

• 1 decennio fa

nessun rischio, lo uso sempre senza!

• 1 decennio fa

nessuno.

mi raccomando, quando usi il cavo elettrico, ricorda di togliere la batteria:rischieresti di farle fare continue micro-cariche e questo la rovina nonostante sia al litio.

• Anonimo
    1 decennio fa

mi sa che non avete capito la domanda

ops, è answer che mi ha fatto casini , sorry

• Anonimo
    1 decennio fa

quando la batteria si scarica il notebook s spegne

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.