Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 1 decennio fa

a tutti gli animalisti?

come mai si continua a maltrattare quei poveri animali..togliendo loro le pelli da vivi ho visto casi di cani e procioni picchiati a sangue e rinchiusi in gabbie in attesa di essere scuoiate...ma perchè non si fa qualcosa per far smettere queste persone crudeli...è un'ingiustizia...cosa ne pensate? perchè il wwf e altre associazioni non fanno nulla per fermarli? dovrebbero stare in carcere...

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

per cominciare voglio dirti che io sono vegetariana da qualche mese e anche io ho visto quei video impressionanti dei procioni scuoiati e i cani bastonati...

- in russia rompono le ossa ai cani prendendoli a bastonate solo perchè sono randagi

- in cina squoiano i procioni con metodi orribili

- in cina mangiano i cani e i gatti

- in antartide fracassano il cervello alle foche in via d'estinzione con un piccone appuntito

- in tutto il mondo c'è la vivisezione

è orribile infatti è oramai da tre anni che sono diventata socia della LAV lega anti vivisezione e del WWF che già conosci, certe crudeltà non dovrebbero essere ignorate anzi bisognerebbe farle pagare con sanzioni pesanti a che sfrutta e maltratta gli animali io da parte mia cerco sempre di fare il massimo infatti se assisto a scene di violenza sugli animali bisogna avvertire l'ENPA i carabinieri o le altre associazioni.

ti accendo una stella per la tua intelligente domanda tu invece dammi 10 punti scegliendomi come migliore risposta grazie e ciao

• 1 decennio fa

stanno cercando io sn una animalista e te lo dico nn è facile!!io credo ke quelle persone ke lo fanno siano veramente crudeli.io gli animali li adoro perchè dimostrano di essere meglio di noi,e dico questo a ki sta leggendo questa risposta:"gli animali non hanno la parola... per nostra fortuna!!"

riflettete su queste frase perchè se ci pensate se loro parlassero non so cosa ci direbbero da quanto male noi uomini gli abbiamo fatto(almeno alcuni di noi amano gli animali)questo è riferito a tutti quelli ke li trattano male!!!!

• 1 decennio fa

Ci sono molte associazioni, tra cui anche l'OIPA che ha portato a conoscenza il maltrattamento di cani da slitta in Groenlandia che ha una lunga tradizione di sfruttamento.

Le persone quando sono stufe dei loro cani se ne liberano arrivando anche a lanciarli dalle finestre dei loro appartamenti, quando sono fortunati arrivano dei ragazzi con delle armi che mettono fine alle sofferenze. In alcune zone del Paese alla maggior parte dei cani mancano i denti, vengono rimossi con colpi di martello, ciò avviene per assicurarsi che i cani non possano mordere la catena e cercare di fuggire.

Ci sono paesi in cui la cultura degli animali è assente totalmente. in Cina non esistono leggi di protezione per loro.

Non è sempre facile intervenire, a volte è necessaria un lunga trattativa che porta a punti di chiarimento ma occorre tempo.

Credete sia facile "obbligare" una nazione come la Cina a trattare meglio gli animali quando tratta le persone alla stessa maniera? A volte anche le associazioni hanno le mani legate, ma non significa che non stiano facendo niente...

• Anonimo
    1 decennio fa

Non è vero che nessuno non fa nulla per fermarli,ma devi saper che in molti paesi stranieri la tutela degli animali non c'è..per esempio in italia moltissime vittorie si sono fatte come moltissime aziende commerciali come la rinascente ,la coop,hanno deciso di non acquistare piu'prodotti di pelliccie io parlo a roma dopo i vari presidi che gli animalisti han fatto davanti alle loro entrate mostrando immagini di scuoiamento dei vari animali usati per le pelliccie..ma in cina non tutto è rikonosciuto come legale..i diriti degli animali sono valori ke non sempre vengono messi in regola..è una lotta continua..boicottando si potrebbe rimediare l'eportazione di prodotti provenienti dagli animali...si sta lottando per questo anke..e la vivisezione ci sono troppi ignoranti che continuano a praticarla anke se dicon ke è inutile..ma il sadismo regna nei loro cuori..e nn si risolve nulla.tantissimi animali vengono sacrificati ogni giorno per scopi inutili e portatori di atroci sofferenze..la lotta è dura e c'è ne vuole ankora ..purtroppo..in alcuni aggiornamenti avevo letto che nel 2013 forse porranno fine alla vivisezione,io spero prima..

ma credo ke mai si finira'di far del male agli animali..mai..l'uomo è capo di tutto..:-(

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io ho 16 anni..da tempo mi informo sulle battaglie animaliste..e ank'io ho visto ke le loro battaglie non sono abbastanza efficaci da abbattere qst ingiustizie sugli animali...purtroppo le persone comuni non c aiutano visto ke non sono mlt informate sulla vivisezione ecc...molti trattano animali malissimo e dobbiamo fare qlcs x farli smettere!Svegliamoci!

• 1 decennio fa

le associazioni nn sono tanto forti quanto le multinazionali ke bazzicano attorno a questi traffici........... mi dispiace ammetterlo ma purtroppo e così

• Anonimo
    1 decennio fa

tu hai perfettamente ragione, come x ttt le cose brutte che succedono..

dovremmo scendere in piazza e provare almeno a manifestare pacificatamente.

sl le persone o associazioni potenti poi potrebbero fare qlks?

io me lo dico spesso anke per quei popoli k muoiono di fame ma alla fine cosa faccio cosa fanno chi pensa cm me, cosa facciamo ttt ???? nulla siamo bravi sl a parlare.

da una parte mi dispiace non fare mai nulla.

• 1 decennio fa

hai proprio ragione a me mi piange il cuore quando sento queste parole io amo gli animali io sai cosa dico sempre chi non ama gli animali non ama neanche se stesso

• 1 decennio fa

Benvenuta sul pianeta terra !!

Scusa eh ? Ma la nostra tanto civile umanità non fa un C....O per se stessa, per le guerre, per la fame, per la povertà, le torture, le ingiustizie ... e ce n'é di roba !

E vorresti che fanno qualche cose per gli animali ???

Che pretesa !!

WWF e altre associazioni, come dici, fanno molto ! Per le loro tasche !!!!!! Esattamente come UNICEF, e altre associazioni !!!!

Baci e coraggio ! Questo é l'essere umano !

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Ciao secondo me nessuno ci ha pensato x adesso magari sarà + tardi ma nn x adesso e poi nn a tutti picciono gli animali.. Ciascuno a il suo modo di vedere le cose e di pensare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.