LLKK
Lv 5
LLKK ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

dvd dati blocca il computer quando cerco di vedere i files?

Ho masterizzato un dvd dati con film, video di diversi formati, foto, cartelle: quando lo metto nel lettore dvd del pc mi blocca tutto oppure impiega molti minuti a mostrare il contenuto del dvd, senza riuscire però ad aprire niente(si blocca il pc, si blocca mediaplayer, si blocca tutto).Poi mi mostra solo 5 files dei molti che sono salvati nel dvd.Ho cercato di copiare il dvd su uno migliore ma salva solo quei 5 files e ora si vedono malissimo(e ci sono volute 24 ore per la copia!).Come posso recuperare tutti i files che erano nel dvd?Ho windows XP e programmi nel masterizzatore sono NTI dvd maker o Sonic

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Molto probabilmente i dati sul dvd sono corrotti, a me capita con dvd-rw masterizzati con un pioneer di 4/5 anni fa.

In futuro se continui ad avere problemi prova diversi supporti e velocità basse o prendi un masterizzatore esterno......

Per recuperare i dati del dvd puoi provare isobuster ma comunque non fa miracoli.

ciao e auguri

• 1 decennio fa

Ciao,

se il pc si blocca appena metti il dvd, significa che fa fatica a leggerlo! non importa che ci hai messo dentro!

rimasterizzalo a velocità più bassa, o cambia suppoprto, a volte alcuni dvd hanno qualità pessima e fanno poi fatica ad essere letti,

in commercio ci sono dei kit di pulizia della testina laser per cd, dvd, comprane uno, è utile in questi casi, specialmente se hai un portatile.. e poi va bene anche sullo stereo di casa!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.