Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 1 decennio fa

preservativo...posso stare tranquilla?

sono una ragazza di 20 anni e penso che sia arrivato il momento tanto atteso per me e il mio ragazzo (stiamo insieme da 4 anni)... io però ho un po' paura, nel senso che vorrei avere rapporti il più sicuri possibile, (è la prima volta per tutti e 2), secondo voi usando il preservativo posso stare tranquilla? se volessi prendere la pillola cosa devo fare? devo andare per forza dal medico?

Aggiornamento:

dimenticavo una cosa... se lo si fa pochi giorni prima del ciclo c'è il rischio ugualmente?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per la pillola assolutamente ci vuole la prescrizione del ginecologo..cmq stai tranquilla il preservativo è molto sicuro! State attenti solo a scegliere quelli della taglia giusta.. per la prima volta vi consiglio i durex love..sono comodi e indistruttibili!! E se mai dovesse capitare la disgrazia (stai tranquilla che non succederà) vai nel consultorio più vicino a casa tua e fatti prescrivere la pillola del giorno dopo da assumere entro 72 h! :D Buona fortuna e goditi quel momento che sarà magico!

• 1 decennio fa

Da uomo posso dirti che il preservativo è sicuro, almeno fino ad ora per me lo è stato, ma molto dipende anche dalla persona che lo mette.

Ti spiego meglio.

Quando lo si mette si deve stare attenti a molte cose, piccole cose, ma fondamentali per non rompere il preservativo, quindi diventano GRANDI COSE.

Ad esempio:

- quando lo si apre, bisogna stare attenti a dove lo si apre, sempre nei lati se no ci sta il rischio di rovinarlo;

- quando lo si mette, non ci deve essere dell'aria o delle bolle d'aria, perchè con queste è + facile la rottura;

- quando si è raggiungere l'orgasmo, bisogna stare attenti che nulla fuoriesca dall'estremita superiore (dall'anello se vogliamo chiamarlo cosi');

- e tanti picoli dettagli che il tuo lui dovrà curare nei minimi particolari senza troppa fretta per non rischiare.

Molto dipende dal tuo lui, se è una persona di cui ti puoi fidere, come penso sia sia, se no non ti sogneresti di farlo con lui, allora devi solo fidarti di lui.

Cmq il preservativo è molto sicuro, per ora non mi si è mai rotto, spero non accadrà mai, ma ha 2 miei amici è successo che si è rotto, quindi non si puo' avere la certezza al 100%.

Divertiti con il tuo ragazzo che il sesso è meraviglioso

• 1 decennio fa

E' normale avere paura quando sperimentiamo qualcosa a noi nuovo.....Per quanto riguarda il preservativo ha una percentuale alta sia per la protezione anticoncezionale che per le malattie, anzi il preservativo è il meglio per la protezione da malattie anche se non è sicuro al 100% in nessuno dei 2 casi.

per quanto riguarda la pillola è quella con la percentuale più alta per non rimanere in cinta, sicuramente devi andare dal dottore e fare le analisi per vedere qual'è la pillola migliore per il tuo organismo, ogni pillola è più forte e meno forte....Ti dirò di più la pillola che prendo io si chiama MINULET, ogni ricetta prendo 2 scatole (2 mesi) e non la pago, se potesse andare bene per il tuo organismo la puoi richiedere al dottore.

Cmq se dovessi avere problemi ad andare dal tuo dottore puoi andare anche al conultorio in forma anonima...Poi più che il dottore è il ginecologo che se ne dovrebbe occupare.

Un'ultima cosa: per non rimanere in cinta fossi in te prenderei la pillola, che oltretutto regolarizza anche le mestruazioni, poi se vuoi essere sicura per le malattie puoi aggingere il preservativo, voglio essere sincera, con il preservativo non provi le stesse sensazioni che farlo senza, perchè ti blocca il contatto con la pelle tua e quella di lui, senti molto di più..però visto che è la tua prima volta forse è meglio se lo fai con più sicerezza addosso sennò rischi di fare l'amore con lui e di pensare alla paura....Inizia sicura poi man mano ti rilasserai e cercherai la soluzione alla via di mazzo....Goditela fino in fondo la tua prima volta specialmente se lo ami...

Fonte/i: NON IMPORTA DA QUANTO STATE INSIEME E QUANTI ANNI AVETE, CONTA SOLO QUELLO CHE VOLETE E CHE SENTITE DENTRO AL VOSTRO CUORE E ALLA VOSTRA ANIMA... Per chi ti ha risposto che il preservativo è sicurissimo e anche più della pillola si è sbagliato e di grosso, perchè prima di tutto si può rompere è solo più sicuro per riparasi dalle malattie ma non per non rimanere incinta, non ricordo le percentuali precise, ma basta consultare un qualsiasi medico per avere i numeri giusti.
  • 1 decennio fa

Il preservativo se utilizzato correttamente e´solitamente sicuro,ma non al 100% perche´alle volte si rompe!A me e´successo...Prima di tutto prendi quelli di marca buona,non stare a fare la tirchia per queste cose credimi..E poi conservateli in luoghi asciutti e non troppo caldi!Se vuoi stare piu´tranquilla,oltre a quello (che cmq protegge da malattie) puoi prendere anche la pillola.Pero´devi farti fare la ricetta dal medico,in farmacia non te la vendono altrimenti.Cmq il preservativo,dopo la pillola e´uno dei metodi piu´sicuri e l´unico che ti protegge pure....Stai tranquilla!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

:-o

preservativo, preservativo...

:-O

sposatelo il tuo ragazzo, sposatelo.

• 1 decennio fa

Guarda, la pillola ho iniziato a prenderla dopo 1 anno di rapporti, per cui, vai tranquilla con il preservativo. Usaot nel modo corretto, è il metodo + sicuro...

In bocca al lupo!

• 1 decennio fa

si il preservativo è la cosa più sicura cmq devi sapere anche che il tuo tipo godra ma in maniera minore mentre con la pillola nn si usa il preservativo ma la devi prendere ogni giorno e puoiandare a prenderla te in farmacia se sei maggiorenne

• Giulia
    Lv 5
    1 decennio fa

Anzichè la pillola è preferibile di gran lunga il preservativo..E' sicurissimo e puoi stare tranquilla!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.