Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 1 decennio fa

L'amore fa bene al rendimento, al carattere della singola persona?

Ci sono vari esempi..

Cristian Vieri, ultimi anni ha fatto schifo su tutti i fronti, sia umano che professionale(non faceva gol nemmeno se lo minacciavi), aveva una vita sregolata con ragazze che l'hanno sfruttato e preso per i fondelli,non si allenava mai, ma ora sta con una velina(quella mora) che lo adora e quando parla di lui si vede dai sui occhi che stravede per lui. umana, semplice. e lui per incanto..segna gol, si allena sempre, va al campo sportivo in treno, con la borsa a tracolla, ha perso 8 kg ed è tremendamente efficace nel suo mestiere.

altro esempio..Casey Stoner: campione del mondo di motociclismo , classe regina, prima di conoscere quella ragazza che poi ha sposato lo chiamavano Rolling Storer da tanto che cadeva e non faceva tempi decenti.

a qualcuno di voi è successo lo stesso?

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ASSOLUTAMENTE VERO!!nn è una frase fatta..il vero amore ti mette gli occhiali rosa.....e la carica nelle vene!i problemi ti pesano di meno anzi li affronti con piu grinta anche se son gravi tipo un malessere,,,avere a fianco una persona che ti ama sinceramente puo darti la forza di guarire!!quindi VIVA ALL'AMORE!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

...avere una vita serena e appagata .. può darti un motivo in Più per affrontare o vivere det aspetti o determinate situazioni...

ma di fondo credo che sia un insieme di cose..il crescere..il maturare...il capire...

l' amore può addolcire qlk aspetto della ns esistenza... può regalare emozioni.. t fa apprezzare det sfumature... può darti anche una piccola spinta...ma non basta!

ci vuole testa ...altrimenti fai poca strada!

sul cambiare il carattere di una persona..ho dei seri dubbi...

puoi smussare qlk angolo... puoi addolcire qlk difetto...

ma un carattere...difficilmente lo cambi...

e poi...

se ami qualcuno lo accetti per quello che è...

non cerchi di modificarlo...secondo i tuoi desideri...

• .
    Lv 6
    1 decennio fa

Se l'amore è ben corrisposto, anche le prestazioni lavorative avranno un buon risultato, xkè la xsona apprezzata, amata, avrà certamente meno problemi da risolvere e quindi il suo cervello è più libero di pensare al futuro.

X quanto riguarda Vieri era un tipo che in discoteca si faceva 3 ragazze alla volta e qui il ragazzo esagerava e non gli rimaneva nulla da spendere in partita! Poi non erano solo le ragazze, ma anche la vita sregolata che conduceva. Forse oltre l'amore vero, sarà anche maturato.

Ciao

• 1 decennio fa

si l'amore ti rincoglionisce e vedi tutto bello:)...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

a me è successo lo stesso. Ho conosciuto il mio grande amore durante l'università. sono sempre stata una studentessa discreta, ma , dopo esserci messi insieme, la mia media è cambiata completamente:dal 27 a tutti 30 ed un paio di lodi..per non parlare dei tempi..studiavo molto molto meno, ma rendevo molto di piu'..sai, la voglia di brigarmi per stare con lui...ed anche il carattere:sempre solare, sorridente, felice e fiduciosa...l'amore fa miracoli, l'amore è un miracolo

• 1 decennio fa

No, a me personalmente l' amore mi rincoglionisce i primi tempi, con l' andare del tempo invece, se va tutto bene,tendo un pò ad "inpantofolarmi" (anche per la mia immagine e sul lavoro)' se invece l' amore va male, mi consolo proprio buttandomi sul lavoro, cercando cosi' altri stimoli e distraendomi...Ma io credo che quando si è single felici diamo il 100% in tutto...

Un mio ex datore di lavoro invece sosteneva: "Quando il lavoro va bene, di conseguenza, va bene anche tutto il resto...soldi, amore, famiglia...ecc"

• Fabio
    Lv 6
    1 decennio fa

si, è provato . Ai calciatori però non cambia molto però. Pieni di soldi con stipendi enormi... ma per la gente comune normale, dà una mano . Fa vivere la vita in rosa e si è piu' ottimisti e si affrontano le difficoltà con migliora volontà.

Un mio esempio è successo anni fa a scuola alle superiori. Annata brutta e ho perso addirittura l'anno scolastico, mi son fatto male con lo sport, insomma annata da dimenticare. L'anno dopo mi ero fidanzato e le cose andavano decisamente molto meglio, mi sentivo quasi un altro e anche gli amici e i parenti lo notavano.

risposta alla tua domanda, tra l'altro interessante, è Si.

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

No, xò è vero ke l'amore ti rende una persona migliore... Ti fa vedere la vita + bella

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.