Quale passeggino ultraleggero per un bimbo di circa 1 anno?

Quando è nato il mio bimbo ho comprato il tris della CAM; tutto ok, ma il passeggino è davvero pesante ed ingombrante. Non ho l'ascensore, abito in città ed uso i mezzi pubblici... Allora ho comprato il Brevi adventure (quello col Koala), che è leggerissimo, e si chiude con una mano sola. Terribile! Si è rotta una cinghia, c'è una ruota che si sgancia se prendo un gradino, ed il bimbo, che ha 10 mesi e sta seduto benissimo, lì dentro è rincagnato come in un bozzolo. Adesso allora voglio comprare un ultraleggero, tipo il chicco Kaddy, o il MacLaren leggerissimo, oppure... ditemi voi! Pregi? Difetti? Peso del vostro? Chiusura con una mano?

Grazie!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

dopo aver girato per negozi e confrontato prezzi e misure e "robustezza", abbiamo optato per il "piuma" della neonato (gruppo cam) che pesa 6.5kg ed entra nel bagagliaio della Seat che è più piccolo di quello della fiat uno!! Le sue dimensioni ridotte, il suo prezzo che include copri gambe e parapioggia (98Euro) , lo schienale che è reclinabile più degli altri della sua categoria e la sua "tenuta" ci ha fatto decidere. Per quanto riguarda la chiusura, ci vogliono 2 mani, ma provando altri tipi di chiusura anche quelli che dicono "con una mano sola" sono difficilmente apribili davvero con una mano sola!! All'inizio sono meccanismi complicati e duri, ma una volta che si conoscono, per esempio ora, dopo 3 mesi, riesco perfino ad aprirlo con una mano!! L'altra scelta era l'express dell'Inglesina, ma è più pesante ed il prezzo è più alto.

Se vuoi indirizzarti verso un modello ultra-light, c'è "matteo" di 4.2kg con tracolla ma senza accessori (di solito gli ultralight non ce li hanno). Puoi infine reperire opinioni sul Caddy Chicco (scrivono che sia leggerissimo ma poco resistente e con schienale non reclinabile completamente) nel link indicato qui sotto!

Buona fortuna!

• 1 decennio fa

avevo avuto lo stesso problema ed ho completamente risolto con i micro passeggini della "NANIA", sono maneggevolissimi, leggerissimi e piccolissimi ed anche economici, cerca con google, li trovi online anche su shop italiani :)

• 1 decennio fa

ti consiglio quelli della kikko!!!!!!

ciao ciao

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di passeggini sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1uq5jro .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

quelli chicco non sono tanto maneggevoli da aprire chidere,meglio cam

• Giulia
    Lv 4
    1 decennio fa

Io mi sono trovata benissimo con quello della chicco in 3 parti, lo uso ancora dopo 5 anni, è comodo, si chiude bene e facilmente, occupa poco spazio

• 1 decennio fa

non so di preciso che tipi ce ne sono ora in commercio, ma io con la chicco non mi ci sono trovata molto bene, potresti tornare alla cam.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.