promotion image of download ymail app
Promoted
stellina85 ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

coito interrotto e spermicida?

se avete letto altre mie domande, sapete già che per un periodo di tempo non posso più prendere la pillola a causa di controlli vari..il problema è che col preservativo non piace nè a me nè al mio partner, senza è completamente tutta un'altra cosa....ho paura però ad utilizzare il metodo (se così si può definire) del coito interrotto e la mia paura non sta nel fatto che non si riesca a togliere ma piuttosto per le perdite che l'uomo può avere durante il rapporto, prima dell'eiaculazione le quali possono contenere sperma....quindi la mia domanda è: se faccio sesso vaginale senza protezioni e quindi col coito interrotto e nel frattempo uso dello spermicida proprio per neutralizzare le eventuali perdite che il mio ragazzo potrebbe avere, va bene? cioè posso star tranquilla?naturalmente chiederò anche alla ginecologa però così,x curiosità lo chiedo magari qualcuna di voi lo fa....

Aggiornamento:

allora, il fatto di non voler usare il preservativo non è un capriccio, non sono così infantile...il fatto è che non ci piace, punto..piuttosto non lo facciamo, volevo sapere se c'era un'altra soluzione

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Penso proprio di poterti rispondere a pieno a questa domanda, dato che per oltre due anni con il mio partner abbiamo utilizzato il coito interrotto insieme ad una speciale crema spermicida.

Sono rimasta incinta :(

Il fatto è che le creme spermicide non sono sempre affidabili, soprattutto se il tuo uomo è uno stallone da accoppiamento :D

Non si è accorto che stava venendo (una perdita^^ più massiccia di quelle che intendi tu) perchè era troppo eccitato, e la conseguenza è stata doversi rivolgere ad un medico per poter abortire.

Capisco il tuo odio per il preservativo, lo odio pure io ;)

Ma se non ti senti sicura aspettate, penso sia meglio...

Se vuoi tentare ugualmente, in giorni non fertili e in posizioni per cui il getto sia meno forte (tipo tu sopra e lui sotto ;)

Good luck!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

il coito interrotto mi sembra piu' una tortura pscologica che un piacere !

• 1 decennio fa

mai sentito parlare di DIAFRAMMA?????????????e complesso ma sicuro rivolgiti a un consultorio...ti spiegheranno e in piu prenderano le misure..

• 1 decennio fa

io forse sono esagerata....ma neanche a noi piace usare il preservativo quindi pratichiamo il coito interrotto che effettivamente è una tortura e inoltre evito di fare l'amore nei giorni fertili...lo so sono due torture....ma che bisogna fare???

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

allora io ho avuto una fortuna sfacciata...è un anno che con il mio partner uso il metodo del coito interrotto e non sono mai rimasta incinta...e senza usare nessun spermicida...

non dico che devi farlo anche tu... però ti ho riportato la mia esperienza...

se pero è per un po di tempo puoi sopportare e farlo con il preservativo...

cosi quando lo rifarai senza sarà ancora Più bello...

• 1 decennio fa

lo spermicida da solo non è sufficiente. queste creme sono create per integrare l'effetto di molti dispositivi anticoncezionali come il diaframma e appunto il preservativo. insomma lo spermicida è efficace solo se usato assieme ad altri anticoncezionali. penso sia inutile ricordarti che il coito interrotto non è assolutamente un metodo sicuro per evitare una gravidanza , vero?

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

ASSOLUTAMENTE NO!!!!

• 1 decennio fa

Posso consigliarti un metodo anticoncezionale che non prevede l'assunzione di ormoni e non impone barriere con il partner è "Persona", il computer che monitora il livello ormonale. Clicca sotto c'è una scheda che contiene molte informazioni.

• 1 decennio fa

sinceramente? no, non puoi stare tranquilla la migliore contraccezione è il preservativo associato alla pillola. trovo molto meglio evitare di rimanere incinta usando il preservativo ke non volerlo usare xkè scomodo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.