Laura ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Ciao ma comm'se fa a pizz a' i 4 stagion??

qual' furmagg' ce voglion'

comuncque risp mò

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    INFORMAZIONI

    2 persone

    950 KCal a porzione

    difficoltà media

    pronta in 1 ora

    INGREDIENTI

    500 g di pasta di pizza

    80 g di mozzarella fiordilatte

    50 g di funghi trifolati

    50 g di prosciutto cotto

    50 g di carciofini sott'olio

    50 g di salsiccia

    100 g di passata di pomodoro

    olio extravergine di oliva

    origano

    maggiorana

    PREPARAZIONE

    Preparare la pasta della pizza secondo la ricetta di base.

    Terminata la lievitazione, preriscaldare il forno a 250° C accendendo le resistenze sia sopra, sia sotto.

    Ridurre la mozzarella a pezzettini sbriciolandola grossolanamente con le mani.

    Preparare i funghi trifolati secondo la ricetta base.

    Sgrassare il prosciutto cotto e spezzettarlo grossolanamente.

    Scolare i carciofini ed affettarli fini.

    Togliere il budellino della salsiccia e spezzettarla.

    Dividere la pasta della pizza in porzioni e stenderle con i polpastrelli direttamente dentro le teglie, lasciando il bordo un po' più spesso. Una porzione è in grado di foderare una teglia tonda del diametro di 28 cm.

    Cospargere con il pomodoro, unire la mozzarella, quindi mettere funghi, prosciutto, carciofini e salsiccia sui 4 quadranti della pizza.

    Unire un filo d’olio ed una manciata di origano e maggiorana.

    Infornare per 10-15 minuti, coprendo per i primi 5 minuti con un'altra teglia rovesciata o carta stagnola.

    STAGIONE

    Ricetta per tutte le stagioni.

    AUTORE

    Realizzata da Barbara Farinelli.

    NOTE

    Con una porzione di pasta è possibile foderare una teglia tonda da 28 cm di diametro. Utilizzando due porzioni è possibile foderare una teglia rettangolare di 30x40 cm.

    La cottura di due pizze contemporaneamente o di una pizza rettangolare richiede un tempo di cottura un po' più lungo.

    Il tempo di preparazione indicato non tiene conto di quello necessario per la preparazione della pasta (3 ore e mezza). Il tempo totale è di 4 ore e mezza.

    Ciao!!!

    da www.lospicchiodaglio.it

  • 1 decennio fa

    Polpa di pomodoro,

    2-3 pomodori maturi

    4 filetti di peperone rosso

    Mozzarella di bufala

    Funghi coltivati,

    Prosciutto crudo (4 fette)

    Prezzemolo

    Uno spicchio di aglio

    Olive nere e basilico (per guarnire)

    Olio di oliva

  • Anonimo
    1 decennio fa

    nn ci vuole nessun tipo di formaggio....sulla base della pizza dei solo mettere: pomodoro, mozzarella, carciofi, olive, funghi e prosciutto...alkuni mettono anke le acciughe ma l'originale è senza...spero di esserti stata di aiuto....ciaoooooo

  • 7fold_
    Lv 7
    1 decennio fa

    500 G Pasta Per Pizze - 300 G Pomodori Maturi - 250 G Funghi Freschi - 150 G Prosciutto Cotto - 1 Mozzarella - Alcuni Carciofini Sott'olio - Alcuni Filetti D'acciughe Sott'olio - Alcune Olive Nere - Olio D'oliva - Sale - Pepe - Basilico

    Preparazione: Stendete la pasta in una teglia unta; dividetela in quattro parti usando due strisce di pasta arrotolate e disposte a croce. Considerate ora le quattro sezioni ottenute come se fossero ognuna una pizza diversa: la prima una Margherita, la seconda una pizza alle acciughe, la terza una prosciutto e funghi e la quarta una capricciosa. Conditele perciò secondo le altre ricette qui illustrate. Infornate poi in forno caldissimo (250°) per 20-25 minuti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.