Giulia
Lv 4
Giulia ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 1 decennio fa

Avete mai pensato a qualcosa che dovrebbe/potrebbe essere inventato?

Ci sarà almeno una volta nella vita in cui ci siamo improvvisati inventori o abbiamo avuto un'intuizione riguardo qualcosa che potrebbe essere inventata, per migliorare la vita o solo per puro gusto estetico. Beh, che cos'è?

Aggiornamento:

Shake: pratico e semplice da realizzare. Non male

Aggiornamento 2:

Anima, certo che il portafiori portatile.. ma si dai ;-)

Aggiornamento 3:

Sindbad: lo sai, vero, che non sarebbe abbastanza "comodo" per gli interessi mondiali.. Tolto questo, sarebbe sicuramente ottimale.

Aggiornamento 4:

lala, originale!

il gabinetto portatile va alla grande vedo..

Aggiornamento 5:

ROSS: eddai, ma questa è brillante.. dobbiamo attivarci perché venga realizzato.. Su su

Aggiornamento 6:

Sgarboo: giuro che se riesco a farlo realizzare te lo regalo per Natale

Aggiornamento 7:

Dark: oggi mentre guidavo pensavo a questa tua intuizione... Dovrebbe esserci qualcosa di più rapido. ma comunque di esterno perché altrimenti causa problemi...Sai, tipo le lavagnette magiche dei bambini, quelle che si disegnano con una "matita" magnetica e si cancellano con il passaggio di un'asticella di plastica tra lo schermo e il telo? Ma quanto erano belle?!... ;-) Un abbraccio...

Aggiornamento 8:

Vivere: sarebbe meraviglioso...ma non relae..la vita è bella anche per i momenti brutti e vanno vissuti per tutto il tempo che durano, anche se fa male, perché contribuiscono sempre a renderti te

Aggiornamento 9:

Lupino: su questo non avevo dubbi....

Aggiornamento 10:

Bolero, sarebbe bellissimo anche questo, ma vale lo stesso discorso fatto a Vivere secondo me..Un bacio Anna

Aggiornamento 11:

Abba: ottimo

Cinzia: eccolo, quello che desidero anch'io.....

21 risposte

Classificazione
  • dark52
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

l'evoluzione delle automobili è continua ed ha raggiunto ormai quasi tutti i componenti tranen uno che funzionalmente non è cambiato mai

il maledetto tergicristalli

due ignobili bacchette e spazzoline che ci rompono l'anima nel loro avanti e indietro...

rispetto a tutto il resto sono antidiluviani ma...

trovate una alternativa per farli sparire....

io ci penso da tempo ed è l'unica cosa alla quale ancora non ho trovato soluzione ...

lasciate stare i flussi di aria inapplicabili a causa della energia necessaria per spazzare le gocce d'acqua dal vetro è

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Molti anni fa,pensando alla difficoltà di molte donne di casa nell'aprire un coperchio metallico su un contenitore di vetro mi venne un'idea brillante... Un imbuto capovolto che al posto del tubetto avesse un largo pomello dalla salda presa e che all'interno fosse simile ad una fitta grattugia dentata per far attrito sul coperchio... La forma ad imbuto sarebbe stata adatta per qualsiasi contenitore... Stranezza? Certamente... ma sono ancora convinto che potrebbe funzionare...

Boh ???

• Anonimo
    1 decennio fa

Dico una sola parola: teletrasporto, chi sa intende...

• Anonimo
    1 decennio fa

Me. Se non ci fossi dovrebbero inventarmi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Silvio
    Lv 5
    1 decennio fa

Una macchina per annullare gli spazi e fermare il tempo ogni volta che quel momento duri quanto vuoi tu.

• 1 decennio fa

vorrei che inventassero una macchina dove magazzinare tutti i sentimenti belli e nel momento opportuno fermare il tempo e assaporarli...............è troppo^?

• 1 decennio fa

un aggeggio che sa la posizione di tutte le cose della casa così quando sei in ritardo e non trovi le chiavi questo aggeggio ti dice la posizione esatta...

• 1 decennio fa

Sì un fucile laser portatile...Dovrebbe essere costruito con puntamento ottico di precisione...A cosa serve ? Bene.. a distruggere (ad accecare) tutte quelle telecamere che ci frugano e ci controllano la nostra vita pubblica !

• Abba
    Lv 6
    1 decennio fa

la mia fissazione mi ha sempre portato ad immaginare fonti di energia rinnovabili e per due motivi:

liberarci dall'inquinamento causato dall'uso di combustibili fossili (petrolio)

eliminare il rischio di vedere la fine delle riserve di petrolio

ogni tipo di energia, pulita nella produzione, è benvenuta

ovviamente la quantità di applicazioni è immensa

• 1 decennio fa

Un laser che neutralizza ragni e altri insetti strani a distanza di 80 metri , così non devo più avvicinarmi e stare con la scopa in mano tre ore con la paura che l' animale salti (addosso a me) voli, scappi prima di essere ucciso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.