Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

Butyro-spermum parkii : sperma di maiale nel burrocacao?

Domanda interessante:

Ormai da tempo gira la voce che nei burrocacao viene utilizzato lo sperma di maiale e lo si puo' leggere negli ingredienti...

ma il Butyro-spermum parkii è veramente lo sperma del maiale????

17 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

secondo me sono solo storie..pensa io ho sentito che c è lo sperma di rinoceronte e addirittura quello di ippopotamo.

ecco cosè il famoso ''sperma''

Nome botanico: Butyrospermum parkii,

Famiglia: Sapotaceae

Habitat: Africa centrale, in una zona che si estende tra il Sudan a Est e il Senegal e l'area del Gambia a Ovest. È molto diffuso nella savana di tutto il Sahel Occidentale.

Altezza: È un albero alto 10-15 metri (raramente raggiunge i 25 metri corteccia molto spessa che io protegge efficacemente dai fuochi della savana.

Forma: è una pianta con una forma un po’ tozza e con una chioma sferica o emisferica molto ramificata, con rami tozzi e muniti anch’essi di una spessa corteccia, portano in grossi ciuffi le foglie, che hanno un picciolo lungo 5-15 cm e sono di forma allungata.

Corteccia: è spessa, sugherosa, con molte fenditure che creano delle placche rettangolari.

Foglie: le foglie, che si presentano a ciuffi, hanno un picciolo lungo 5-15 cm e sono di forma allungata. Nella giovinezza sono pubescenti e di color rosso ruggine; in seguito diventano glabre, coriacee e lucide, di color verde scuro, lunghe 12-25 cm e larghe 4-7 cm, con i margini ondulati.

Fiori: sono verde-giallastri, molto profumati e sono portati a ciuffi di 30-40 alle estremità di rami che sono per lo più già privi di foglie. Il periodo della fioritura va da dicembre a marzo.

Frutto: i frutti sono bacche ellittiche di color verde-giallo, di 5-8 cm di lunghezza e 3-4 cm di larghezza, circondate da un pericarpo spesso 4-8 mm, molto carnose, zuccherate e viscose. In genere contengono un solo seme (a volte due), ovale, arrotondato, rosso scuro, lungo 2,5-4 cm, munito di un guscio lucente, fragile, spesso 1 mm.

• 1 decennio fa

oddio tutti con le stesse domandeeeeee...basta scrivere su google butyro ecc ecc e vedete che vi tira fuori!! non è sperma di maiale...è qualcosa che ha a che fare con il karitè o simili! documentateviii!!

• Anonimo
    1 decennio fa

No, non è vero.

Il Butirospermum parkii è una pianta con una forma un po’ tozza e con una chioma sferica o emisferica molto ramificata, con rami tozzi e muniti anch’essi di una spessa corteccia, portano in grossi ciuffi le foglie, che hanno un picciolo lungo 5-15 cm e sono di forma allungata.

Il Burro di Karité ha un’utilizzazione importante nell’industria cosmetica, viene usato a scopo alimentare e può essere impiegato in usi medicinali, da solo o in combinazione con altre piante.

Viene utilizzano ad esempio come balsamo per massaggi contro i reumatismi, gli indolenzimenti, le bruciature, gli eritemi solari, le ulcerazioni e le irritazioni della pelle.

• 1 decennio fa

no, è burro di karitè

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

E' il nome di una pianta officinale!

(basta che cerchi su google)

Ormai è una leggenda che gira da parecchio tempo e fino a poco tempo fa veniva spacciato come sperma di cammello... no comment!

• 1 decennio fa

No, è solo una bufala, è una pianta...

http://www.biodizionario.it/ cerca su questo sito...

• 1 decennio fa

io ho sempre messo il burrocacao e avevo sentito parlare di sta cosa dello sperma… ma sinceramente nnon ci credo e continuo a mettermi il burrocacao!

• 1 decennio fa

si certo, sai ho pure il dentifricio allo sperma di cammello e la crema idratante all'essenza di escremento di bue ;-)

• 4 anni fa

Spermum

• 1 decennio fa

ma no, credo sia una specie di boh... pianta o frutto

cmq meglio stare attenti ai burrocacao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.