Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Collage con photoshop??

Ciao a tutti!Ho da poco scaricato photoshop vorrei fare un collage ma non una cosa tipo una foto sopra un'altra ma del tipo foto ordinate con magari in mezzo dei bordini bianchi ben definiti oppure foto come all'interno di pellicole di film o di foto istantanee..si può fare con photoshop??altrimenti cosa devo scaricare??GRAZIE MILLE!! :D

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Apri un nuovo documento della dimensione che vuoi.

Apri le tue foto e trascinale in questa pagina. Se clicchi sui righelli che stanno intorno alla finestra e trascini sullo spazio di lavoro, avrai delle linee guida con cui creare una griglia. Vai in visualizza > effetto calamita con > guide.

Per ogni foto (che avrai su livelli diversi) vai in modifica > trasformazione libera. Adesso avvicinando il mouse a uno dei vertici della foto avrai un cursore a forma di doppia freccia inclinata; tieni premuto lo shift e ridimensiona la foto, facendola attaccare alla griglia che hai creato. Se la foto è troppo grande per lo spazio che le hai riservato, puoi selezionare con la selezione rettangolare la parte che vuoi tenere, poi andare in selezione > selezione inversa e cancellare quello che vuoi togliere. Questa tecnica la puoi usare per creare anche l'effetto pellicola da film: basta posizionare le linee guida che disegnino la pellicola e colorare lo sfondo di nero.

Per le cornici vai su una foto, clicchi sulla prima icona in basso nella palette dei livelli (la f grigia) e scegli traccia. Poi puoi decidere il colore e la dimensione della cornice (dandole posizione interna per avere gli angoli retti). Vai in livello > stile > copia stile livello, e per ogni altra foto vai in livello > stile > incolla stile livello.

• Anonimo
    1 decennio fa

non devi scaricare nulla ma leggerti la guida,io uso corel e queste cose si possono fare ma spiegartelo è lunga

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.