nina
Lv 5
nina ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Mi sapreste dare la ricetta di un dolce buono ma veloce da preparare?

Grazie

17 risposte

Classificazione
  • Chicca
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ingredienti:

1 Pan Di Spagna Rettangolare

Polvere Per Budino Al Cioccolato

150 G Crema Di Marroni

Brandy

Preparazione:

Tagliare a metà il pan di Spagna. Preparare il budino con la polvere apposita, farlo intiepidire e incorporarvi la crema di marroni. Spruzzare la base del pan di Spagna con un po' di brandy, coprire di crema, ricomporlo e rivestirlo con la crema rimasta. Mettere in frigo per 2 ore.

Ciau

• Rose del deserto

Ricettina facile facile, questa non è la versione che va cotta in forno...quindi è veloce da preparare...

La quantità degli ingredienti è soggettiva dipende da quante ne vuoi preparare, il peso di ogni ingrediente deve essere uguale....più facile di così!! Io ho messo le seguenti:

Ingredienti:

- 300 gr di cioccolato fondente

- 300 gr di cioccolato al latte

- 300 gr di corn flakes

Procedimento: sciogliere a bagno maria il cioccolato spezzettato, una volta diventato liquido aggiungere i cereali. Mescolare bene in modo che i corn flakes siano ricoperti del tutto dal cioccolato. Mettete della carta da forno in un vassoio e aiutandovi con un cucchiaio disponete il composto a mucchietti di media grandezza. Mettere in frigo per un 3 ore circa.

A piacimento si possono spolverare con zucchero a velo o prima di metterle in frigo con mandorle a lamelle.

ciao buona scelta...cmq questa dolci sono ottimi...

• Anonimo
    1 decennio fa

torta di mele... buona e genuina

200 gr di farina

150 di zucchero

3 uova

30 gr di burro fuso

100 gr di latte

1 bustina di lievito

1 di vanillina

3 o 4 mele

qualche goccia di marsala(o rhum o succo di limone)

un pizzico di sale

Sbuccia le mele e tagliale a cubetti, lasciale macerare nel marsala o se non ce l'hai, usa del succo di limone o del rhum.

Intanto sbatti i rossi d'uovo con lo zucchero, aggiungi la farina e il lievito, la vanillina, un pizzico di sale, il burro fuso, il latte continuando sempre a sbattere. Unisci le mele scolate bene nel composto e poi monta a neve le chiare d'uovo che ti sono avanzate e incorporale.

Versa tutto in una tortiera imburrata e infarinata e disponi sopra altre fettine di mela.. cospargi con un cucchiaio di zucchero + cannella se ti piace e metti qua e là qualche fiocchetto di burro..

Inforna a 160-180° per 30 minuti circa... é buonissima!!!

• Chesia
    Lv 6
    1 decennio fa

500 g. farina

6 uova

200g burro

150g zucchero

1 bustina di pane degli angeli

un bicchiere di latte

Lavora zucchero e burro, poi aggiungi le uova e quindi la farina. Infine aggiungi il pane angeli e il latte. E se lo vuoi a cioccolato ti basta aggiungere del cacao in polvere all'impasto (in questo caso ti consiglio di decorare spolverando zucchero a velo sulla superficie) Trasferisci l'impasto in una teglia imburrata e fai cuocere a 180° per circa 40 minuti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao!

amo moltissimo cucinare, ma con i dolci proprio non ti posso aiutare....ma posso dirti cosa faccio io per ovviare questa mia mancanza quando proprio DEVO fare un dolce:

3 POSSIBILITA' (in base alla stagione...hehehe!!)

1) (estate)

compro la base in pan di spagna per dolci alla frutta, la bagno leggermente con acqua e zucchero (o liquore, dipenda dai gusti), prendo la bustina pronta per fare la crema pasticciera, la spalmo bene sulla base, taglio la frutta e la metto sulla crema...ovviamente cercando di essere il più decorativa possibile - per fare scena!!Alla fine ci metto la gelatina (bustina pronta ovviamente!!) e via in frigo!!

2) (tutte le stagioni)

Compro la confezione millefoglie mi sembra della cameo, con cialde gia' fatte...devi solo fare la crema.

Come personalizzarla e renderla UNICA:

quando applichi la crema sui diversi strati, mettici:

a) scagli di cioccolato

b) frutta a cubetti, (io ci metto i lamponi....)

e via in frigo!!

3) (inverno)

Compro il pan di spagna o al supermercato o dal fornaio

Lo taglio a metà, bagno i due lati o con latte e cioccolato, o caffè , o liquore...

poi ci puoi mettere:

a) nutella, scaglie di cocco o noccioline tritate (e se vuoi pure la panna

b) crema di nocciole e nocciole tritate

c) crema di marroni

d) marmellate varie

Se vuoi renderla ancora più buona, puoi tagliare il pan di spagna anche in 3 fette....

Alla fine sovrapponi il tutto e ricopri con...crema di marroni, nutella, cioccolato, glassa....quello che vuoi!

SCUSATE....lo so che le mie "pseudo-ricette" sono un insulto a chi fa i dolci in casa.....ma ve l'assicuro, saper fare i dolci, è un dono che io NON ho...so cucinare pietanze salate, ma i dolci.....NO!!

Buona giornata!!

:-))

• 1 decennio fa

300 gr di ricotta 3 uova 300 gr di farina 300 gr di zucchero (o un po' meno se ti piace meno dolce) 1 confezioni di canditi e/o uvetta. Mescola tutti gli ingredienti tranne i canditi/uvetta. quando hai mescolato bene INFARINA i canditi/uvetta e versali nell'impasto (in questo modo non vanno a fondo ma rerstano omogenei) versa in una teglia imburrata e infarinata e inforna a 200° circa finché risulta asciutta allo stuzzicadente...è semplice e ottima! Buon appetito!

• Anonimo
    1 decennio fa

Palline di Ricotta e Cacao

per 4 persone:

12/15 biscotti secchi

6 cucchiai di zucchero

9 cucchiai di cacao dolce

250 g di ricotta

un pizzico di cannella

zucchero a velo quanto basta

Pesta i biscotti fino a renderli una polvere e mettili in una ciotola; aggiungi 6 cucchiai di cacao, la ricotta, lo zucchero e un pizzico di cannella.

Lavora tutti gli ingredienti con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Adesso forma delle palline e passale nel cacao in polvere avanzato. Disponi le palline su un piatto da portata e conservale in frigorifero almeno 30 minuti prima di servire. Prima di servirle in tavola, spolverale con un po’ di zucchero a velo.

Buon dessert...

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda ti serve un ora per farlo, ma credimi che è ottimo e la scelta su questa ricetta non sbaglia!!! io li faccio tutte le domeniche... ciao e provala.. in bocca al soufflè!!!!

http://ricette.leonardo.it/ricetta_souffle_al_cioc...

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda, ricette non ne sò ( in pratica non sò nemmeno cucinare ), ma mia madre quando cerca una ricetta va su questo sito:

http://www.cookaround.com/yabbse1/index.php

Sembra un forum accessibile a tutti con un sacco di ricette anche fotografate...poi non lo sò!

Ciao!

• 1 decennio fa

crostata per 5/6 ersone:

300 g farina 00

200 g di burro a temp ambiente

100 g di zucchero

1 rosso d'uovo

marmellata

prima imburra una teglia bassa di alluminio,passaci un pò di farina così non si attacherà nella cottura.

impasta tutto insieme in modo che diventi omogeneo,

stendi un pò di pasta nella teglia che sia di circa 7/8 mm di spessore,fa i bordi leggermente iù alti magari con una striscetta di pasta in +,metti la marmellata che vuoi,con la pasta rimanente fai la decorazione con scritte e disegni semplici!

cuoci per circa mezz'ora,comunque stai attenta che non bruci!!

tiramisù per 5/6 persone:

300 g di mascarpone

2 rossi d'uovo

2 bianchi montati a neve ferma

2 cucchiai di zucchero per uovo

savoiardi o saiwa o plasmon a preferenza

caffè con un pò di latte zucchero e volendo crema al whisky

monta i bianchi,aggiungi lo zucchero,metti il mascarpone,i rossi d'uovo,il tutto mescolando o facendo andare sempre il minipimer

nel frattempo fai il caffè

prendi una teglia,intingi i biscotti nel caffè(non troppo che poi diventano molli)e fai no strato nella teglia,ricopri con la crema.

a seconda di quello che ti rimane o ne fai uno più piccolo o fai un'altro strato di biscotti e crema.

per la decorazione puoi fare tipo stencil,cioè fai scritte nella carta e buchi in corrispondenza delle lettere e poi stando attenta a non pucciare il foglio nel dolce spargi un pò di cacao sul tiramisù!!

in bocca al lupo!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.