Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport invernaliPattinaggio sul ghiaccio · 1 decennio fa

ma come è possibile ke su internet nn ci sia praticamente niente sulle figure del pattinaggio artistico?help?

cioè comeè possibile ke su internet io abbia trvato solo questo dei vari passi del pattinaggio artistisco su ghiaccio:

Partenza: Apro gambe- braccia piegate destra su, testa a destra-chiudo braccia- braccia diagonale, sinistra su- piccolo giro- braccia a elle a destra, gamba destra puntata- braccia a elle a sinistra, gamba sinistra puntata- movimento verso l’interno del braccio sinistro verso destra.

Svolgimento:

- 2 3 esterni puntati;

- salto spaccata toe loop;

- 2 passi di walzer;

- gru in diagonale, muovendo braccia alternate a destra e sinistra;

- trottola angelo;

- mi fermo, movimento rotatorio delle braccia 1 o 2 volte;

- salto libellula;

- attitude;

- anfora in avanti;

- pipa in diagonale;

- angelo indietro;

- 2 doppi 3 interni con affondi alternati sinistri e destri;

- piccola gru con braccia in diagonale destra , testa a destra e sinistra, testa a sinistra;

- salto del 3 ritberger

Aggiornamento:

c'è qualcuno che mi descrive alcuni passi importanti o significativi, o magari qualcuno conosce qualche bel sito dedicato a questo????

grazie dell'aiuto perchè appunto sui passi del pattinaggio nn ho trovato niente a parte qll ke ho scritto sopra!!!

garzie 1000 10 punti tt per voi"""!!!!!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! Come ha detto Evenstar su wikipedia ci sono molte notizie sia su pattinatrici e passi... Io ti mando il sito! Ma comunque ti consiglio questo forum io lo frequento e c'è tutto sul pattinaggio e altro ancora! Ciao ;-)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Oddio ma cos'è sta cosa? Guarda..io su wikipedia ho trovato parecchie cose, l'importante è avere la parola chiave giusta! per farsi una cultura basta andare su youtube e ascoltare qualche commento in italiano delle olimpiadi o dei campionati europei..

Ti servono solo le figure o anche salti, nomi delle posizioni nelle trottole ecc..? Se vuoi io qualcosina so..

(perdona la mia ignoranza ma che diavolo sarebbero la "pipa in diagonale" e l'"anfora in avanti"?)

• Anonimo
    1 decennio fa

ma vai su you tube guarda gli allenamenti .....le litigate dietro le quinte tra plushy e storici allenatori...art on ice ...isu ..video a migliaia..però in fondo è più importante pattinare davvero, farsi male in prima persona.

carolina è splendida. ma lo sono tutte in modo diverso.

beata te che fai questo sport davvero

io sono una vecchietta lo guardo e vi ammiro perchè era il mio sogno nella vita e non l'ho realizzato

prova cadi alzati riprova cadi alzati

ognuno ha il stile... Caro è lentissima nel rialzarsi

zhenia sembra offeso dal ghiaccio che ha osato disubbidirgli

che fortuna hai...fai lo sport più bello al mondo

sei proprio strafortunata,

poi sai come diceva boitano "la differenza tra me e gli altri era che io ero il primo ad entrare e l'ultimo ad andare via"

in bocca al lupo spero di vederti un giorno ai mondiali

• 1 decennio fa

ciò che hai trovato tu è un insieme di passi, salti e trottole quindi molto probabilmente è un programma..una coreografia.

Ma tu che spiegazioni vuoi avere? Riferite a quale tecnica? Solo passi o anche salti e trottole?

Bhe di passi ce ne sono parecchi..3, doppi 3, balance, moawk, twizzles eccetera..

Poi ci gli incrociati avanti, indietro, verso destra e verso sinistra...

L'anfora (si afferra la caviglia di una gamba tenendola indietro) che può essere o in avanti o indietro

la Biellman (che è simile all'anfora solo che è molto più alta e più difficile e si può afferrare la lama con due mani)

L'angelo (si stende una gamba all'indietro e il busto si inclina in avanti)

I vari tipi di trottole: semplice, incrociata, interna esterna, bassa, alta indietro, a T...

Poi ci sono i salti: Axel, Lutz, Flip, Rittberger, Salchow,Toe Loop e salto del 3

Su questo forum potrai avere molte risposte relative al pattinaggio...

http://www.icewire.it/forum/index.php

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.