promotion image of download ymail app
Promoted

aiuto ragazzi...vi prego!!!?

mio figlio ( ha 9 mesi) è circa 2 mesi che per un paio d'ore al giorno (non consecutive) lo metto sul girello...perchè le mie braccia sono distrutte (pesa tanto è bello cicciotto)...il problema è che si stufa anche di stare li'...NON gattona non cammina...è normale???

alla sua età dovrebbe almeno gattonare...poi quando usciamo un altro problema...si stufa facilmente di stare nel passeggino e piange disperato...VI PREGO non rispondetemi lascialo piabgere che si abitua xkè ci ho provato ma vi giuro che si fa venire delle crisi fino a vomitare...forse è un po' viziato ma eppure nel cibo non mi ha mai dato problemi e dorme tutta la notte...come posso fare x farlo gattonare e buttare il girello???

e col passeggino che faccio????????????grazie a tutti

20 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Credo che non ci sia un'età esatta, ogni bimbo inizia a gattonare o a camminare quando si sente pronto per farlo.

Perchè non provi a lasciarlo per terra, magari su un tappeto con tanti giochi attorno, libero di esplorare lo spazio che lo circonda? Io li mettevo per terra in cucina (se dovevo cucinare) oppure in cameretta (se dovevo stirare o fare altro), ovunque, chiaramente sotto il mio occhio vigile. Hanno iniziato presto a "spostarsi" da soli, anche solo per raggiungere il loro gioco preferito!!!

Parlando del passeggino, invece potresti provare ad attaccargli davanti qualche gioco (ma credo che lo avrai già fatto).......prova con la "lavagna magica" oppure con una pianolina per bambini con suoni e luci (con quello che sceglierai si gioca SOLO nel passeggino!!! quindi trova il modo di attaccarcelo e se lo vuole anche in casa, se puoi, porta tutto il passeggino dentro casa!!).......non ti garantisco la riuscita, magari per un pochino ci rimane più volentieri. Potresti fargli passare la cosa come se fosse un premio che si dà ai bimbi che stanno seduti buoni nel passeggino, quindi potresti comprarglielo la prima volta che esci con lui nel passeggino (chiaramente), vai subito nel negozio di giochi più vicino a casa, magari lo fai scegliere a lui e glie lo dici "la mamma te lo ha comprato perchè stai bravo e seduto, così ci puoi giocare!)......con la mia primogenita la pianola ha funzionato, mentre con il maschietto no......lui stava nel passeggino solo se gli davo qualcosa da mangiucchiare oppure un giornalino.

Coraggio, ancora un po di pazienza e vedrai che andrà sempre meglio.......questo per loro è proprio il periodo più bello: i primi passi verso le scoperte del mondo che li circonda, verso l'indipendenza, imparano a farsi capire.......tanti auguri cara a te ed al tuo cucciolo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

So che sei esaurita, ma purtroppo devi portare pazienza...il tuo bimbo è un bel patatone, e se la prende comoda per crescere ^_^

Ciao e buona fortuna!

• 1 decennio fa

Ma dai calma... Sarà solo un po' più pigrone del solito, ti assicuro che arriverà il momento che VORRà gattonare.

Ciao!

E Buona fortuna per il tuo Bambino!^^

-Pier-

• Anonimo
    1 decennio fa

quando hai tempo prova a metterti per terra con lui...prova a farlo insieme a lui magari scopre questa cosa nuova e dopo col cavolo che lo fermi!! :-) non preoccuparti, è solo un pò pigrone!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

con tranquillità anzi tutto..xke non provi a metterti insieme a lui su un tappeto con tutti i gioki e giokate un po' assieme..magari qualche gioko lo allontani un po' da lui in modo ke debba fare qualke sforzo x prenderlo..poi non ti preoccupare non c'è un'età in cui i bimbi devono saper gattonare o devono saper camminare..alcuni lo fanno prima alcuni dopo..alcuni passano direttamente a camminare senza prima gattonare..è soggettivo..direi ke x riposarti un po' le braccia il tappeto con i gioki può essere un buon inizio..quando siete fuori puoi distrarlo con i gioki x non prenderlo subito in braccio..poi kiaramente ogni tanto lui ci ripenserà e se nn riesci a deviare la sua attenzione verso altro lo prenderai in collo..xo piano piano vedrai ke con la pazienza riuscirete a risolvere anke questa..se dai questa ansia anke a lui x forza inizia a piangere senza interrompersi..dimostrati serena e fai qualke gioko tipo fagli vedere le makkine i colori le cose ke vedete quando siete fuori eccetra..in bocca al lupo!!!

• 1 decennio fa

ma no viene tutto dìistinto?vedrai che prima o poi lo farà da solo...

• Anonimo
    1 decennio fa

non te lo dico...anche perchè quelli che dicono di far piangere i bambini che così s'abituano per me sono crudeli...glielo farei a loro...

• 1 decennio fa

innanzitutto ti voglio rincuorare dicendoti che anche io con mio figlio ho avuto gli stessi problemi, oggi ha 17 mesi e ti dico che non ha MAI gattonato, nonostante i miei ripetuti sforzi di metterlo a terra seduto con i giochini, tappetino......ecc ecc. Insomma ha avuto sempre paura......anche io mi ero preoccupata, ma ogni bambino ha i suoi tempi, quando si sentirà sicuro si avvierà da solo e tu resterai esterrefatta. Per concludere ti dico che mio figlio Daniele ha cominciato a camminare da solo da circa una settimana, qualche mese fa camminava, ma voleva che lo tenessimo per mano, adesso è partito spedito, anche se chiaramente deve raggiungere la stabilità, ogni tanto si tira indietro.

Un bacione

• 1 decennio fa

PURTROPPO... dovrai fare pesi per qualche altro mese ancora! ti parla una mamma con la sciena a pezzi, anche mio figlio è bello cicciotto e non ne ha voluto sapere di gattonare, sul girello ci stava pochi minuti poi sempre in braccio! non c'è una soluzione, tra poco comincerà a voler stare in piedi da solo, poi a muovere i primi passi... ancora un po' di pazienza!

• 1 decennio fa

Mia figlia ha cominciato a gattonare a 12 mesi, e non so come consigliarti di insegnargli a gattonare. Sicuramente è importante che sia per terra, di solito stimola molto i bambini. Io, per farla stare buona, ne ho inventate di tutti i colori. Ad esempio, le riempivo una busta di carta con delle stoffe colorate o con i suoi vestitini, la mettevo nel box o per terra. Così guadagnavo circa mezz'ora. Poi anch'io la mettevo nel girello, poi, uno alla volta, (così non si stufava subito) le mettevo davanti un gioco preferito. Puoi farlo anche giocare con le mollette dei panni o i tappi del te (quelli grandi). Però devi inventarti qualcosa di adatto agli interessi del tuo bambino. In bocca al lupo!

• 1 decennio fa

forse a 9 mesi non è ancora pronto a camminare, pensa che i miei due bimbi di 8 e 6 anni non hanno mai gattonato.

Se hai possibilità in casa lascialo libero con dei calzini anticaduta (i miei li chiamano gommotti) e poi vedrai che si attaccherà da solo per mettersi in piedi.

Quando lo metti nel passeggino cerca (se ti è possibile) interessarlo a tutto ciò che vede e non vizizrlo prendendolo subito in braccio, fallo ma con i tempi sempre ridotti, sono certa che capirà che non è piangendo che potrà ottenere tutto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.