Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

sonnolenza?

ciao a tutti! è da un po' ke faccio caso al fatto ke ogni giorno ho sonnolenza e mi sento stanca anche se quel gg nn ho fatto allenamento o nulla ke mi possa far stancare..anke se dormo un po' il pomeriggio o doro di piu la notte, il gg ho sempre qsta sonnolenza.. io ho pensato ke sia dovuto al fatto keanke se dormo nn riposo qnt dovrei:a volte mi capita di dormire 9/10 ore ma durante il sonno mi sveglio molte volte,mi alzo mi rigiro e mi rigiro nel letto..secondo voi a cosa è dovuto? vorrei risposte serie,xke qsto fatto mi preoccupa molto..grazie!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

I disturbi del sonno sono frequenti e comuni: persone di tutte le età accusano spesso di non dormire a sufficienza, di non riposare bene o di non riuscire ad addormentarsi. Immediati e visibili sono gli effetti di una carenza di sonno: borse sotto gli occhi, pelle poco luminosa, palpebre appesantite e afflosciate oltre ad ansia, irritabilità, nervosismo e stanchezza. Quando il disturbo del sonno non è originato da fattori psichici o da modificazioni del normale bioritmo, possono risultare utili alcuni semplici provvedimenti che aiutano il nostro corpo, come un bagno caldo rilassante oppure un massaggio; soluzioni che favoriscono il riposo e che possono evitare un'inutile assunzione di farmaci. L'insonnia è caratterizzata da molti sintomi:

difficoltà ad addormentarsi o tendenza a svegliarsi troppo presto, con difficoltà a riaddormentarsi; frequenti veglie durante la notte; sveglia sentendosi stanchi o non freschi.

Può essere associata a un problema medico, psicologico o psichiatrico e spesso può essere curata. Se soffri di insonnia più di una o due volte per settimana, con impatto sulla tua vita diurna, è bene parlarne con il medico, saprà darti sicuramente dei consigli!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.