Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Per recuperare il peso forma bastano 30 minuti di corsa e allenamento con manubri 5 giorni la settimana?

Ciao a tutti ho 28 anni, sono alto 1,71 e il mio peso ormai si aggira sui 100.

Ho deciso di recuperare la forma di un tempo e per questo mi alleno 5 giorni la settimana (dal lunedi al venerdi) in questo modo:

-30 minuti di corsa a una velocità di 7,4 km/h circa (percorro attorno ai 3.5 km)

- con due manubri da 6 kg l'uno e facendo 3 serie da 30 faccio esercizi per pettorali, dorsali, bicipiti, spalle

- 90 addominali

Mangio due volte al giorno, al pranzo un primo piatto e a cena sempre pizza margherita.

seguendo questo metodo di allenamento e questo tipo di alimentazione otterrò secondo voi qualche risultato?

che modifiche posso apportare per ottenere il miglior risultato nel minor tempo possibile?

Grazie mille a tutti.

Ciao.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L allenamento va bene ma la dieta no. Devi mangiare 5 volte al giorno per stimolare il tuo metabolismo altrimenti non bruci tanto. Pizza margherita a cena? Non va bene mangiare carboidrati la sera ma cerca di mangiare carne. Devi mangiare tanta proteina e pochi carboidrati. Ti do un esempio.

Mattina: Tazza di latte o te o yogurt, con fette biscottate.( yogurt e latte sono cibi proteici)

Meta mattino: Solo frutta o lo yogurt o banane perche sono ricche di potassio

Pranzo: riso integrale con verdura, o uova, (uova e proteina) fagioli e pasta integrale,

pomeriggio: frutta o qualche barretta proteica

Sera: No pane e ne pasta ma solo carne e insalata.

Più lavori i muscoli, Più bruci i grassi e Più proteina il tuo fisico ha bisogno.

Io facendo cosi ho perso i chili presi in gravidanza. Pesavo 50 chili e dopo il parto ero arrivata a pesare 73 chili, e non sono neanche alta quindi immagina lo schifo. Ma ce l ho fatta!! COSTANZA COSTANZA COSTANZA!!! Questo e il segreto per dimagrire. E devi mangiare per il metabolismo.

In bocca a lupo!!! Concediti un dolcetto o una pizza solo al fine setimana. OK!!! DAI CHE CE LA FAI!!!! E quest estate sarai un figone!!!!!!!

• 4 anni fa

Anche io, come tanti altri, mi son trovata nella condizione di dover perdere peso repentinamente e ho trovato una soluzione in questo programma http://fattorebruciagrasso.teres.info/?3vm7 . Come dimagrire velocemente mi sono chiesta? La situazione è quella classica: evento importante, abito che deve calzare a pennello, ovviamente un po’ di pancetta e di rotolini da eliminare

• 6 anni fa

Per fare la pizza buona più ancora dell'impasto è importante la cottura. La mia vita è cambiata (esagerando un po) da quando ho comprato uno di quei fornetti rotondi per pizza che raggiungono temperature molto alte (fino a 390°) impensabili per un forno tradizionali . La pizza che tira fuori questo fornetto è mille volte superiore a quella delle migliori pizzerie rimane morbida e croccante finissima lo consiglio a tutti io ci ho cotto anche il pollo e le castagne ottime!!! Vi lascio il link su Amazon del prodotto così potete vedere caratteristiche e recensioni: http://bit.ly/1AEzkYs

• 1 decennio fa

ho avuto il tuo stesso problema.

correre nonserve a niente, non bruci grassi perchè è un esercizio anaerobico.

Per perdere peso bisogna fare un esercizio aerobico,quindi camminare a passo svelto,con le pulsazioni che non dovrebbero salire,nel tuo caso oltre i 130 battiti al minuto,se corri vai a 160-170 e non bruci i grassi ma gli zuccheri e ti si forma acido lattico tra le fibre muscolari con conseguenti dolori (già avuti?)

5 volte alla settimana non va bene all'inizio.

3 volte va bene (es lun,mer,ven) per poi pèassare a 5 quando avrai raggiunto gli 80 Kg.

LA DIETA CHE FAI E' DA INFARTO.

se vuoi perdere peso in modo salutare devi fare dai 5 ai sei pasti al giorno eliminando i grassi riducendo al minimo i carboidrati,mangiando molta frutta e verdura e bevendo dai 1,5 ai 2 litri di acqua al giorno.

Sarebbe meglio sentire un dietologo, comunque io ho perso 20 kg facendo un'ora di camminata a passo svelto,e esercizi tipo addominali,piegamenti (flessioni) e manubri (ok per i 6 kg) e facendo questa dieta che però non va fatta per più di un mese di segiuto perchè affatica troppo i reni.

colazione : 2 fette biscottate integrali con marmellata al fruttosio, caffè senza zucchero, 100 ml di latte scremato.

spuntino metà mattinata : frutto (tipo mela,pera,albicocca,kiwi...no banana) oppure una scatoletta di tonno al naturale (quelli cotti al vapore sono più buoni ma più costosi) grande (tipo 120-160 grammi).

pranzo: 80 grammi di riso bianco ( cioè scolato e mangiato senza burro,olio o formaggio) con 200 grammi di "proteine" come petto di pollo o fesa di tacchino, o pesce o bresaola. (Se sei estremo vada per 11 albumi d'uovo cotti al padellino antiaderente) ovviamente cotti alla griglia o al vapore,senza oli o grassi aggiunti (il sale poco e se vuoi nel riso strizzaci il limone) verdura senza condimento ed un frutto. caffè senza zucchero . acqua naturale.

pomeriggio: quello che non hai mangiato a metò mattina , se hai mangiato il frutto, allora mangi il tonno al naturale e viceversa.

cena: 200 grammi di "proteine" a scelta (vedi pranzo) ma ricorda di evitare carni di maiale,carni rosse come bovini,equini,selvaggina ecc e gli affettati...fai finta che non siano mai esistiti...solo la bresaola è concessa

acqua.

prima di andare a letto : scatoletta di tonno al naturale grande. (io dopo una settimana sbarellavo per la mancanza di zuccheri e mi mangiavo un frutto)

Ricorda di bere solo ed esclusivamente acqua e tanta perchè le extra proteine caricheranno i reni di lavoro.

Ti sembrerà strano ma devi mangiare perchè se non sostituisci la massa grassa con proteine nuove, il tuo corpo le andrà a reperire dove le hai già,cioè dagli organi interni come il cuore,i polmoni,lo stomaco,l'intestino ecc. ecc. e starai malissimo.

da fare per 6 giorni alla settimana, poi es, la domenica mangi quello che vuoi ma con moderazione sennò vanifichi il lavoro.

max, un mese, poi interrompi, ma ti sarai abituato ad un regime alimentare più sano e non avrai difficoltà a regolarti nelle scelte gastronomiche.

In bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.