Emanuela ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Ricetta per un secondo piatto di carne...?

Salve ragazzi, Domenica avro'i miei suoceri a pranzo...di primi farò cannelloni...ma non ho proprio idea di kosa fare di sekondo.....carne ovvio ma non i soliti arrosti etc.....accetto suggeriemnti grazie a tutti bacio

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    fesa di tacchino al forno....così cuoci tutto insieme

    ingrdienti per 4 persone: 8 fette fesa di tacchino, 4 fette prosciutto cotto, 200 gr fontina,2 bicchieri di vino bianco secco, 60 gr burro, sale

    fai fondere 50 grammi di burro in una padella, ci adagi le fette di tacchino e le faicuocere per 8 minuti rigirandole di tanto in tanto.

    con i restanti 10 gr di burro ungi una pirofila e copri il fondo con le fette di prosciutto. poi metti 4 fette di fesa di tacchino, un pò di fontina le altre fette di fesa, ancora uno strato di fontina, bagni col vino bianco ed inforni a 180° per 25 minuti. buon appetitto

  • 1 decennio fa

    io ti consiglio il MAIALE AL LATTE, è buonissimo ma soprattutto facilissimo:

    -prendi della lonza di maiale tagliata a fette (le trovi già tagliate e confezionate al supermercato);

    -in una padella antiaderente metti due cucchiai di olio d'oliva e un pezzo di burro (circa 25 grammi, io vado ad occhio per i condimenti), uno spicchio di aglio e due rametti di rosmarino;

    -fai scaldare e aggiungi le fette di lonza, facendole ben rosolare da entrambi i lati per qualche minuto a fuoco alto;

    -a questo punto aggiungi mezzo bicchiere di vino bianco, lascia evaporare e quindi aggiungi una tazza di latte in cui avrai sciolto due cucchiaini di senape;

    -fai quindi cuocere le fettine nel latte a fuoco basso per una quindicina di minuti, girandole di tanto in tanto.

    -quando sono cotte servile con sopra il loro sughetto di latte (il latte si addensa e diventa un po' scuretto, a volte fa dei grumini perchè non si amalgama bene con l'olio, se ti succede, a fine cottura prima di versarlo sulla carne frullalo 1 secondo col mini pimer e verrà una cremina stupenda!)

  • 1 decennio fa

    Mi permetto di suggerirti un secondo un pò diverso ma adattissimo a questa stagione:

    Coniglio alla cacciatora.

    400/500gr di coniglio

    n° 1 carota

    n° 1 gambo di sedano

    n° 1 cipolla bianca

    200gr di funghi freschi o un sachettino di funghi secchi

    n° 1 bicchiere di vino rosso corposo

    n° 1 bicchiere di aceto

    brodo

    Taglia a Pezzetti il coniglio,lavalo molto bene sotto l'acqua corrente e poi versaci un bicchiere di aceto,per togliere il sapore di vivo.

    In una padella versa il trito di vedure e i funghi(se usi quelli secchi falli prima ammorbidire in acqua tiepida) con un filo d'olio e un pezzo di burro,fai rosolare molto bene il coniglio e poi versa un bel bicchiere di vino rosso corposo,fai evaporare il vino a fuoco basso, una volta evaporato il vino continua la cottura con il brodo.

    SE NON PIACE IL CONIGLIO PUOI ANCHE USARE DEL POLLO O DELLA GALLINA.

    Servi con della insalatina fresca o delle verdure alla griglia condite con aglio e olio.

  • 1 decennio fa

    prova a fare degli spiedini di carne e verdura.

    tipo:

    carne di pollo

    carne di vitello

    carne di maiale

    peperoni rossi o verdi o gialli

    pomodorini tipo pachino

    esecuzione

    tagliare la carne a quadrotti di circa 3 centimetri per lato metterli a marinare per qualche ora in una ciotola con un po di vino ed aromi di tuo gusto

    poi taglia a quadrotti anche il peperone e ed a metà i pomodorini.

    a questo punto punto prendi degli stecchini di circa 20 cm. e poi dopo avere scolato ed asciugato i pezzetti di carne puoi fare gli spiedini alternando le varie carni con i peperoni e i pomodorini.

    Un filo d' olio sopra e li puoi mettere in una pirofila e metterli a cuocere in forno per circa una mezz'ora a 180° oppure sul fuoco e li ti devi regolare l cottura

    ciao buon appetito

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • mimmi
    Lv 4
    1 decennio fa

    Considerato che i cannelloni "riempiono" ti consiglierei una ricetta veloce e semplice: compri delle fettine di carpaccio (2-3 pe persona), sottilette (meglio di buona marca) e prosciutto crudo (stesso n° di fette del carpaccio).

    Prepari dei semplici involtini stendendo nell'ordine fetta di carpaccio, prosciutto crudo e sottiletta. Li fissi con uno stuzzicadente. Copri il tutto e lascia in frigo fino all'ultimo momento. A parte prepari, meglio se cotte a vapore, un misto di verdure colorate tagliate a pezzetti (tipo patate, zucchine, carote ma vedi poi tu).

    All'ultimo minuto, dopo aver finito il primo, nell'intervallo necessario a fare una piccola pausa, passa rapidamente in una padella antiaderente gli involtini con un filo d'olio, proprio qualche goccia. Non preoccuparti se le sottilette si sciolgono. Nel frattempo ripassa con un po' di burro la verdura mista e prepara i piatti con da una parte gli involtini ed il loro sughetto e dall'altra le verdure. Dimenticavo... un pizzico di sale sulle verdure ma non sugli involtini perchè il prosciutto crudo è già saporito.

  • 1 decennio fa

    spezzatino!!!!!!!!!!!!!!!!

    allora..prendilo spezzatino e lo passi sotto l'acqua e ancora grondante lo metto dentro un tegame con del sale grosso e lo fai andare a fuoco bassissimo e coperto finchè nn è cotto.

    poi mentre si cuoce metti a rosolare l'olio e l'aglio (in un altra padella!!!) e quando frigge ci metti del pomodoro e lo spezzatino che ormai è cotto....fai insaporire il tutto e dopo un 5/10 minuti alzi il gas e dopo 2 minuti ci metti un pochino d'aceto e rosmarino e copri conil coperchio.

    la cottura sarà avvenuta quando alzando il coperchio nn sentirai l'odore forte dell'aceto, poichè sarà evaporato!!

    facci sapere com'è andata!!!!

  • 1 decennio fa

    Se i cannelloni non sono alla carne, perchè non ti butti sul pesce?

    Seppie, per esempio cucinate così:

    Seppie q.b. meglio fresche, ma anche surgelate di qualità vanno bene, cipolla, se fai un chilo di seppie servono 6 o 7 cipolle di media grandezza metti tutto insieme in un tegame e lasci cuocere con olio, naturalmente fino a quando le cipolle (tagliate grossolanamente in 4 parti per intenderci) si sono quasi sciolte, sentirai che bontà

    Provale comunque anche senza avere a pranzo i tuoi suoceri. Ricetta veloce e gustosa

    ciao

    Ciao

  • 1 decennio fa

    il petto di pollo coperto con prosciutto affumicato . fritto piano circa 20 minuti.e buonissimo

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Qui trovi più di 2000 ricette :D

    Buona scelta!!

    http://www.ricettepronte.com/secondi-piatti/carne/...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    petto di tacchino o di pollo al curry...

    una ricetta semplice ma saportita....

    infarina le fettine di petto di tacchino e rosolale in po' di olio....anche molto poco olio l'importante è che facciano una crosticina di rosolatua...poi aggiungi un bicchiere di latte in cui hai precedentemente sciolto un cucchiaino di curry fai continuare la cottura per 10 minuti fino a che non si srà formata una salsa medio densa...occhio che non si attacchi usa una padella antiaderente...

    c'è anche la variante con la cannella a che piace il gusto n po' agro dolce!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.