Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureSocietà e culture - Altro · 1 decennio fa

Secondo voi,l' Impero ottomano ha lasciato delle influenze negative o positive nei paesi che ha conquistato?

Ogni risposta sarebbe utile, mi servono delle risposte per un progetto che sto facendo questi giorni sulla mentalita, l' architettura e l'arte di quei tempi

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Senza alcun dubbio hanno lasciato influenze non solo negative, ma addirittura distruttive: I popoli sottomessi al loro dominio e potere hanno vissuto un terrorismo quotidiano senza limiti, che conseguentemente ha influenzato il loro carattere nel senso che dovevano agire e reagire mai spontaneamente ma sempre clandestinamente.

    L' economia Ottomana si bassava sul sistema feudatario, qualora nel resto della Europa regnava ormai l' economia libera urbana, mentre la carenza di ogni sviluppo culturale sembrava solo un sogno che ogni giorno si allontanava di più.

    Bisogna anche sottolineare la corruzione del regime, a tutti i suoi gradi, iniziando dal cosiddetto "Divano", il consiglio supremo dei Sultani (la maggioranza di loro mentalmente disturbati e incestuosi), rinchiusi nel mondo falso del palazzo pseudo - orientale e sempre sotto l' influenza di varie droghe.

    Disgraziamente (per loro piuttosto) i Turchi sono abituati a vivere ancora sotto un regime poco cambiato poiché nel loro paese l' esercito - e l' ignoranza - sono anche oggigiorno la sola e triste verità. Anche la loro voglia di seguire i passi che il passato li sta indicando.

  • 1 decennio fa

    certamente in Grecia non hanno eliminato la lingua o la religione.Comunque non hanno contribuito a niente di positivo, siccome 400 anni hanno ritardato il paese, e in piu l' archittetura che hanno lasciato erano alcune fontane fuori dalle moschee..

    Inutile dire che a Rodi avevano trasformato il castello dei cavalieri in un deposito di esplosivi, e dopo una esplosione il castello si e rovinato.

    L' arrivo degli italiani libero le isole e restauro tutto quello che rovinarono loro...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    negative

  • .
    Lv 7
    1 decennio fa

    Anche per me negative.

    Comunque allego un link di un volume molto accurato scritto da un docente univeritario italiano, Prof. Donini.

    Ritengo possa essere utile per la tua ricerca.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    secondo me negative, perche hanno conquistato tanto paesi, sono arrivati fino a Vienna, senza nessun risultato, senza aver lasciato una civilta importante

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.