cristina f ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Mi sono ingrassata 4 kg , ho messo un pò di pancetta e le fantastiche maniglie dell'amore, come posso fare?

Non riesco a dimagrire e togliere le maniglie...uffi... eppure non mangio tanto!! pasta a pranzo e carne a cena con insalata

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

bevi circa 1 litro e mezzo d'acqua al giorno,dimezza il pane che mangi a tavola,cerca di non mangiare fuori dagli orari normali (non esagerare a merenda :) ) e se ti senti giù farti attirare dal frigoma vieni qui su yahoo a leggerti un pò di cavolate :)

• 1 decennio fa

Movimento e variare la dieta...

La dieta monotona, fa "abituare" il fisico, che tende ad accumulare...

Non avere paura di mangiare un piatto pasta anche la sera, o fare un pasto completo....cerca di capire di cosa ha bisogno il tuo corpo...

Cerca di sostituire la carne con il pesce più volte che puoi.

• 1 decennio fa

devi anche fare un po' di movimemnto

• 1 decennio fa

Al posto della pasta amgiati qualche passato di verdure, alterna un giorno quello e un giorno la pasta, fai sport, vai qualche ora in palestra, in piscina, o anche a fare una salutare cosrsa la mattina.. la sera anche in base ai tuoi tempi... Vedrai che cosi e con buona volonta ci riesci.. ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Fran
    Lv 6
    1 decennio fa

Ci dici cosa mangi, ma non se fai (e quanta) attività fisica.

L'attività fisica è importantissima sia per perdere peso, ma anche per regolare il metabolismo e per rassodare i muscoli. Magari inizia andando a correre almeno mezz'ora un giorno sì ed uno no e, nei giorni in cui non corri, fai esercizi specifici per gli addominali (così li tonifichi ben bene, magari esercizi come questi: http://www.addominali-addominali.com/addominali1.p... ) e delle torsioni del busto come queste qui: http://www.sportraining.net/forzaaddome.htm .

Poi cerca di variare un po' di più la tua alimentazione. Così è troppo ripetitiva: il fisico si è "abituato" a questo genere di cibo e lo immagazzina semplicemente.

Ciao!

Fonte/i: Esperienza personale di "fissata" col viver sano e praticante arti marziali.
  • 1 decennio fa

ciao,magari diminuisci un po' le porzioni..devi almeno 2 litri d acqua al dì e almeno per un po' evita i dolci

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Allenati.

• Anonimo
    1 decennio fa

prova a fare almeno un pò di esercizi fisici, così bruci più calorie e ti tonifica anche il corpo

• Anonimo
    1 decennio fa

togli la pasta a mezzogiorno mangia carne e la sera pesce, due volte la settimana sostituisci un pasto con una tazza di the o una spremuta di arancia e pompelmo.

fai attività fisicca

• 1 decennio fa

Altre ragazze mi hanno votato come migliore risposta su questo tema. Spero che lo faccia anche tu!

======================================

Corretta alimentazione.

Innesca una spirale virtuosa che è fatta di: colazione "luculliana", pranzo modesto, cena quasi nulla.

Dico che è una spirale perchè dopo la prima cena "quasi nulla" la mattina dopo avrai una fame da lupi e così via.

Quello che mangi, purchè variato, non ha importanza. Evita gli alcoolici.

Questa dieta molto semplice è consigliata da un proverbio italiano:"Fai colazione da Re, pranzo da Principe e cena da povero" e da un millenario proverbio cinese: "A colazione mangia ciò che vuoi, dividi il planzo con un amico e legàla la cena al tuo nemico".

Sono dimagrito 13 kg in un anno e mezzo e non faccio fatica a mantenermi su un peso ottimale (da 90 sono passato a 77 e sono alto 180). Una volta/settimana puoi trasgredire a cena con gli amici.

Attività fisica.

Io faccio nuoto, con un allenatore che ci segue. In vasca siamo circa una decina due volte la settimana e in un'ora, quando siamo ben allenati, riusciamo a fare anche 70-80 vasche. Sicuramente ha contribuito al mio dimagrimento.

Privilegio il nuoto perchè quando esco dall'acqua non sono minimamente stanco, a differenza degli altri sport "terrestri". Però se ti annoia penso che un altro sia lo stesso.

==============================

Quindi lascia perdere la Lambertucci, la Scarsdale, la Dieta punti, quella del Carico Glicemico, ecc. ecc. Se corri dietro ai dietologi cambi dieta ogni sei mesi. Ed è logico perchè altrimenti cosa ci starebbero a fare?

Fidati della saggezza popolare che ha millenni di esperienza e non è mai cambiata!

===============================

Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.