perplessa82 ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

ma l'uso della pillola anticoncezionale provoca la stitichezza?

ragazzi è possibile che l'uso della pillola yasmine mi provoca la stitichezza?...adesso ricorro all'uso di un lassativo perchè non ce la faccio piu!!!!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

non credo sai......... è più probabile che dipenda da quello che mangi. Siccome anch'io ne soffro ho trovato dei rimedi.

D' estate faccio colazione con uno yogurt alla frutta mettendoci dentro i bastoncini di crusca. Diciamo che il gusto dello yogurt copre abbastanza quello dei bastoncini...... Il risultato è garantito!! Però con il freddo è più difficile fare uno colazione così, io preferisco sempre del tè caldo.

E allora ben venga la verdura cotta: verza, coste, zucchine, ecc ecc. (ad ogni modo la verdura fa sempre bene).

E poi bisogna bere tanta acqua, almeno 1,5 litri.

L' unica cosa che in assoluto di sconsiglio, è l' uso di lassativi. I farmaci ti sbloccano al momento, e solo per la parte inferiore dell'intestino. E poi corri sempre il rischio che ti facciano stare male.

In farmacia trovi delle pasticche naturali al 100%, una concentrazione di erbe che fanno benissimo. La confezione è rosa e bianca, e si chima SOLLIEVO. L'effetto è garantito, e non creano nessun disturbo. Ma soprattutto ti liberano l'intestino da sopra!!

Per ultimo, ti indico anche i tè. Sempre in farmacia o erboristeria trovi della linea Sollievo, anche i è a base di erbe....sopratutto a base di finocchio. Sono buoni, e depurano.

• 1 decennio fa

E' possibile, perché il complesso ormonale della pillola agisce, piú o meno intensamente, sulla muscolatura liscia dell'intestino rallentando l'avanzamento del contenuto intestinale.

Conta peró molto anche la sensibilitá individuale, visto che le pillole moderne hanno dosaggi assai ridotti, e talvolta viene solo resa un po' piú evidente una situazione giá comunque presente.

Fonte/i: Medico ospedaliero.
  • 1 decennio fa

l'incidenza della pillola puo' esser minima, ma prima di passare al lassativo (che puo' compromettere l'efficacia della pillola) prova a bere molto (2 lt d'acqua al giorno, almeno un bicchiere tiepido a digiuno appena sveglia)e a consumare piu' fibre.

fai anche un po' di moto (niente di pesante, basta una passeggiata.

se non dovesse portare a nulla passa a sentire il medico.

• Anonimo
    1 decennio fa

ma è impossibile!!! sicuramente ci sarà un altro motivo..prova a mangiare lo yomo activia o prugne secche,vedrai che tutto torna ok!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

no no assolutemente no pure io la usa ma non mi è mai successo nulla del genere.ti consiglio di parlarne col tuo ginecologo o col tuo medico di base.

• Miri81
    Lv 7
    1 decennio fa

Mai successo...

Ma hai letto sul foglietto illustrativo se è previsto?

• Anonimo
    1 decennio fa

No sei stitica di tuo

• 1 decennio fa

puo essere sai adesso ch eme lo fai notare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.