Ely
Lv 5
Ely ha chiesto in Gravidanza e genitoriGenitori · 1 decennio fa

sulla neve?

sto organizzando una vancanza in montangna con i miei bambini e ho un bel problmena, non sono mai stata sulla neve e non so come vestirli!

che cosa mettese sotto la tuta da sci? una calzamaglia, una tuta leggera, cos'altro?

per favore datemi qualche suggerimento.

grazie a tutti

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Calzamaglia di lana, maglioncini di lana o pile (che sono leggeri e carini), ti consiglio anche la vecchia canottiera tipo quelle delle nonne che sono eccezionali per proteggere i bronchi e i polmoni. E poi una bella tuta da sci calda calda.

Buone vacanze!

• stefi
    Lv 5
    1 decennio fa

considera che i bambini stanno sempre in movimento e che quindi non vanno coperti in eccesso!!!

evita la lana per le calzamaglie che col sudore potrebbe dare fastidio o allergie......usa il caldo cotone e un lupetto in pile sottile!compra una tuta da neve intera anche se può sembrarti scomoda per portarli in bagno,però è l unico modo per fargli tenere la pancia e i reni coperti..........un berretto che abbia anche il paraorecchie e guanti da neve!

vedrai che anche con la neve le giornate sono calde........

• Craig
    Lv 6
    1 decennio fa

E' meglio un abbigliamento tecinico, antifreddo, vento e acqua. Sotto la tuta vanno benissimo le calze termiche che trovi in vendita nei negozi sportivi, che sono diverse da quelle di lana, che, fra l'altro, fanno sudare e potrebbero creare irritazioni. Vanno bene anche i pile, di quelli a collo alto con la zip sottogiacca, poi li possono usare anche a casa. Come intimo ti consiglio solo una camiciolina lana fuori e cotone sulla pelle. Mi raccomando, non li ingolfare tropo perchè i bambini, a differenza nostra, non stanno fermi un attimo e sudano con facilità. Un cappellino e dei guanti ( ci sono quelli che puoi attaccare direttamente alla tuta, così non li perdono) e buone vacanze!

• bibby
    Lv 5
    1 decennio fa

in special modo per i bambini che giocano con e sulla neve, ti consiglio di procurarti degli adeguati abiti con materiale tecnico, almeno due tutine, perchè devi avere il tempo di farle asciugare, in una settimana non sempre sei fortunata da trovare belle giornate, quindi io ti consiglio sia la calzamaglia sia dei pail da mettere sotto la tutina. senza ingoffarli troppo, altrimenti poverini non si muovono, vestili a cipolla, anche se per esperienza ti dico che se non sciano e magari giocano con il bob , dopo un pò hanno freddo. mi raccomando i guanti, le moffine per esempio sono carine, ma un pò scomode, e soprattutto si bagnano subito. buona vacanza. P.S: sempre per esperienza e scaramanzia portati antibiotico e tachipirina, le mie dopo due giorni avevo entrambi l'influenza..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ti consiglio una bella calza di lana la tuta è ingombrante potresti avere difficoltà nel tenerli ordinati (e nn dimenticarti ke i bimbi fanno tanta pipì, è + comodo) tra calze e tuta nn c'è molta differenza nel tenere caldo, l'importante ke tu ti porta un cambio una volta finito il divertimento sulla neve! io faccio così e mi trovo benissimo,

non dimenticare i guanti x la neve, cappellini e sciarpette!!!! DIVERTITEVI ANKE UN PO' X ME!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.