deianira_ ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

cartella condivisa fisso portatile???

Sto periodo vi sto stressando con ste domande, ma perchè non mi vogliono ascoltare sti pc??? M'brutti cattivi...

Chi ha pazienza da perdere due minuti e mi fa creare una cartella condivisa, facendomi evitare di stare sempre a trasferire con la penna usb dal fisso al portatile...??? Ragà però me lo dovete spiegare bene anche perchè nelle guide poi non mi dicono come si inseriscono i gruppi e come si fanno a riconoscere i pc infatti a me mi dice che è impossible creare percorso di rete. Grazie

Aggiornamento:

si ma i due pc non devono riconoscersi??? io non trovo niente e poi quando faccio esegui \\nomepc\nomecartellacondivisa mi dice che è impossibile

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

basta cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella da condividere....

poi clicchi su condivisione e protezione, poi condividi cartella

• Anonimo
    1 decennio fa

allora vai sul computer fisso, clicca col tasto destro su Risorse del computer e scegli PROPRIETA'. ti si apre una finestrella, clicca sulla scheda NOME COMPUTER in alto e leggi come si chiama il gruppo di lavoro del pc fisso, c'è proprio scritto Gruppo di lavoro:

poi vai sul portatile, fai la stessa cosa, e leggi come si chiama il gruppo di lavoro.

se sono diversi, devi fare in modo che siano uguali, e quindi decidiamo che cambi il nome del gruppo di lavoro del portatile e lo metti uguale a quello del fisso.

sul portatile clicca sul pulsante CAMBIA...ti si apre una finestra in cui puoi cambiare il nome del pc, ma nn ti interessa e in basso il gruppo di lavoro, e digiti lo stesso nome del gruppo che vedi sul FISSO.

ti fa riavviare il pc, e appena si riavvia i due pc sono nello stesso gruppo!

ora per condividere una cartella basta solo che clicchi col tasto destro su una cartella, scegli PROPRIETA' poi scegli la cartellina Condivisione e metti la spunta sull'opzione per rendere la cartella condivisa!

hai finito! se ora vai in risorse di rete, potrai vedere, aprire, modificare tutto quello che c'è nella cartella!!!

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

i due computer sono almeno collegati tramite lan? o lan wireless? o con cavo cross?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.