cartella condivisa fisso portatile???
Sto periodo vi sto stressando con ste domande, ma perchè non mi vogliono ascoltare sti pc??? M'brutti cattivi...
Chi ha pazienza da perdere due minuti e mi fa creare una cartella condivisa, facendomi evitare di stare sempre a trasferire con la penna usb dal fisso al portatile...??? Ragà però me lo dovete spiegare bene anche perchè nelle guide poi non mi dicono come si inseriscono i gruppi e come si fanno a riconoscere i pc infatti a me mi dice che è impossible creare percorso di rete. Grazie
si ma i due pc non devono riconoscersi??? io non trovo niente e poi quando faccio esegui \\nomepc\nomecartellacondivisa mi dice che è impossibile
3 risposte
- Raffy72Lv 41 decennio faRisposta preferita
basta cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella da condividere....
poi clicchi su condivisione e protezione, poi condividi cartella
- Anonimo1 decennio fa
allora vai sul computer fisso, clicca col tasto destro su Risorse del computer e scegli PROPRIETA'. ti si apre una finestrella, clicca sulla scheda NOME COMPUTER in alto e leggi come si chiama il gruppo di lavoro del pc fisso, c'è proprio scritto Gruppo di lavoro:
poi vai sul portatile, fai la stessa cosa, e leggi come si chiama il gruppo di lavoro.
se sono diversi, devi fare in modo che siano uguali, e quindi decidiamo che cambi il nome del gruppo di lavoro del portatile e lo metti uguale a quello del fisso.
sul portatile clicca sul pulsante CAMBIA...ti si apre una finestra in cui puoi cambiare il nome del pc, ma nn ti interessa e in basso il gruppo di lavoro, e digiti lo stesso nome del gruppo che vedi sul FISSO.
ti fa riavviare il pc, e appena si riavvia i due pc sono nello stesso gruppo!
ora per condividere una cartella basta solo che clicchi col tasto destro su una cartella, scegli PROPRIETA' poi scegli la cartellina Condivisione e metti la spunta sull'opzione per rendere la cartella condivisa!
hai finito! se ora vai in risorse di rete, potrai vedere, aprire, modificare tutto quello che c'è nella cartella!!!
- ?Lv 41 decennio fa
i due computer sono almeno collegati tramite lan? o lan wireless? o con cavo cross?