ma ...davvero ..........?

Premetto che “Bellezza e Stile” è l’unica categoria di answer che frequento e mi sono accorta che quando si parla di quali sono le firme più amate, le scarpe più utilizzate, le borse possedute preferite eccetera, vengono fuori grandi nomi della moda come Prada, Gucci, Louis Vuitton, Hermès, Chanel e così via. La mia domanda è: ma ci sono davvero così tanti ragazzi/e che si possono permettere di spendere 400-500€ per un capo?

Ciao a tutti!!!

Aggiornamento:

X Shadow: si, beh, sono d’accordo con il fatto che c’è chi si fa regalare qualcosa ogni tanto (anke io approfitto di compleanno e Natale), ma sai, un conto è una cintura da 100€, un conto è una borsa da 1.000€!

x Eleonora: io sono d’accordo con te , nel senso che se uno se lo può permettere … beh beato lui (lo farei ankio se potessi!), è che mi stupisco perché sono davvero in tanti! Pensavo che i “ricconi” fossero una minoranza, ma probabilmente pensavo male!

Aggiornamento 2:

è vero! Grande Lady Zoe! Sono tutti tarocchi! Beh, dai, non proprio tutti! P.s. che bel cagnone!

Aggiornamento 3:

Ora capisco perché l’italia è il paese della moda … perché il resto del mondo ha problemi più grandi e se ne frega! Io non dico che la moda non mi piace, anzi! Però sta diventando un’esagerazione! Finchè si segue una moda che ti impone un capo “accessibile” mi può anche andare bene! x farvi un esempio: quando ero più piccola andava di moda il Kelto smanicato: 80€, non è una cifra per la quale ci si indebita, no? Ora tutti chiedono info su Peuterey, Moncler e così via! ….. MAH!

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Hai proprio ragione, a volte rimango a bocca aperta, con le paghe di oggi io faccio fatica ad andare dal parrucchiere figurati 500 euro di borsa, ma piuttosto vado 10 volte fuori a cena con il mio compagno!!!

Ho notato che la maggior parte di chi effettivamente acquista a quetsi prezzi sono ragazzi e ragazze che non hanno spese per vivere, intendo affitto o mutuo, che hanno perciò una casa di proprietà o che vivono ancora da mamma e papà. C'è poi chi chiaramente se la può permetter, che ha delle entrate tali da poterlo fare, ma sono ben pochi. Poi ci sono i "malati" e per malati intendo quelli che devono per forza ostentare la griffe altrimenti non si sentono a loro agio. Conosco una tipa che ha saltato la pausa pranzo per 3 mesi per prendersi una borsa di marca, figurati, io morirei!!!

P.S. comunque molte ma davvero molte delle borse griffate che si vedono in giro sono made in taroccolandia!!!!

• Ally
    Lv 5
    1 decennio fa

Sono d'accordo con Lady Zoe quando afferma che di solito, chi spende qste cifre sn quelli che non hanno alcuna spesa extra xkè vivono con i genitori... considera però che molto spesso le domande fatte qui su answer sono solo x semplice curiosità, magari ne hanno sentito parlare e desiderano informazioni in più a riguardo! Insomma, non è detto che poi se le comprino realmente le cose che chiedono! Io ti porto il mio esempio, qualche mese fa mi son tolta lo sfizio e mi son comprata una borsa di Vuitton, ma non certo chiedendo a mamma e papà di comprarmela (anke se non avrebbero avuto problemi in termini economici) ma spendendo i miei soldini che sto guadagnando pur avendo solo 20 anni... quindi, ok seguire la moda ma fino ad un certo limite! Di certo non sei "normale" se ti togli il pane di bocca per raccimolare i soldi necessari per una borsa...qsto atteggiamento proprio non lo condivido...come non condivido il comprare i tarocchi pur di far vedere che sei "al passo con i tempi", per dimostare che fai parte del branco...piuttosto che un fake si può benissimo comprare una borsa magari più economica ma originale....facendo così la tua bella figura! In conclusione non sono i ragazzi che possono permettersi di spendere tali cifre, ma i genitori che glielo consentono (che è ben più grave!)! Ciao!

• 1 decennio fa

..beh..dipende..per esempio la mia migliore amica è piena di soldi e può permetterselo..

però ci sono genitori che pur di comprare abiti firmati ai loro figli per vederli contenti e popolari spendono tutti i soldi e faticano ad arrivare a fine mese..

altri ancora magari si fanno regalare qualcosa di marca solo qualche volta e in occasioni speciali..(natale...compleanno..)..in questo modo bene o male quasi tutti possono sfoggiare cinture con scritto gucci o jeans firmati D&G..anche se io non ne capisco il bisogno..vabbè..kisses..

• 1 decennio fa

NO...io nelle mie attuali condizioni non posso proprio!

Ma anche più in là non credo di spendere tanti soldi inutilmente,secondo me!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io sono appassionata di borse, compro solo borse di gucci, fendi, louis vuitton etc...

Ogni tano non c'è niente di male farsi qualche regalino costoso... se si può!!

• 1 decennio fa

Guarda, io in questi giorni ho fatto un giretto nelle sezioni Beauty&Style degli altri Paesi (conosco abbastanza le lingue): Inghilterra (dove ho pure risposto a delle domande), USA, Francia, Germania e Spagna, xchè ero curiosa di vedere se anche negli altri Paesi l'alta moda e le grandi firme sono così gettonate come qui: ebbene, la risposta è no!

Agli inglesi, americani, tedeschi, francesi e spagnoli non interessa un fico secco la marca, ma anzi, chiedono consigli sui vestiti e make-up economici e dove possono trovare abbigliamento low cost!!!

Infatti sono quasi tentata di porre una domanda del tipo: "what do U think about Italian fashion?" x vedere cosa mi rispondono!

Va beh che l'Italia è la capitale della moda (anche Parigi, però lo è), ma secondo me stiamo esagerando un po' troppo con questa mania del vestirsi firmati a tutti i costi, anche se ciò significa indebitarsi fino al collo!!!

Sarà, ma anche x me la marca non conta nulla!

Io guardo la qualità e soprattutto il buon rapporto qualità/prezzo!

• 1 decennio fa

In effetti me lo kiedo ankio...siamo in poki noi comuni mortali k nn giriamo cn 500 € d jenas?? sinceramente se m devo comprare 1 jeans nn spendo + d 100 €...e t assicuro k sn lo stexo belli e anke d marca senza spendere cifre k me fanno skizzà gli okki....cmq sn d'accordo cn lady zoe...la maggior parte delle borsette e cinture firmate k vedi sn tarokki...l'altro gg sn passata in 1 paese e c'era il mercato e c'erano migliaia d cinture d gucci a 10 euro...ehm...poi c credo k tt hanno le robe firmate!! certo qnd si può si spendono cifre esagerate x le cs d marka...xkè diciamocelo,aldilà dei prezzi,sn veramente belle....xò ogni tanto,nn vuol dire k ogni volta k m dv comprare 1 maglia spendo 400€..^_^ e sinceramente i soldi poxono spendersi mejo...magari facendo qualcs d + utile ke arrikkire le grandi firme!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

no, non così tanta gente ha le disponibilità economiche per spendere sì tanto in futili capi d'abbigliamento... eppure, "così fan tutti", cercano di essere a quello che la massa definisce come il "top"... beata ingenuità o stupita necessità di omologarsi xD

• 1 decennio fa

io spendo molto meno!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

probabilmente c'è gente che elenca la firma che preferisce e che però forse non ha mai indossato... io non spenderei mai una cifra così alta, sapendo che nel mondo c'è gente che muore di fame!!!

se avessi così tanti soldi da buttare aiuterei volentieri qualcuno piu sfortunato di me!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.