Vorrei sapere quali farmaci per il raffreddore dei piccoli e' piu efficace visto che il pediatra non lo sa'

Segui
  • Segui pubblicamente
  • Segui privatamente
  • Smetti di seguire
Migliore rispostaScelta del richiedente
Ciao! Com'è possibile che il tuo pediatra nn sappia darti una risposta? Cmq la mia piccolina ha 7 mesi e mezzo e si è beccata un bel raffreddore..poverina! Il ns dottore ci ha consigliato di fare frequenti lavaggi nasali con la soluzione fisiologica, di aspirare il muco con l'aspiratore nasale con il tubicino (scusa ma nn ricordo il nome ma se lo descrivi così al tuo farmacista capirà!) e di mettere una goccia x narice 2-3volte al giorno di argento proteinato 0,5%. spero di esserti stata di aiuto! Buona guarigione

Valutazione e commento del richiedente

5 su 5
grazie molti hanno scritto che passa da solo ma io sono apprensiva e con l'altra per un banale raffreddore siamo arrivati ad una broncopolmonite
  • 1
  • Commento

Altre risposte (18)

Valutata la migliore
  • Valutata la migliore
  • Meno recenti
  • Più recenti
  • alessia la strega ha risposto 7 anni fa
    Se il piccolo in questione è un lattante solo lavaggi con fisiologica e argento proteinato bambini, al limite tachipirina se è molto disturbato. per i più grandicelli ci sono altri farmaci, tipo bebirinolo, ma non li ho mai provati e in ogni caso per il raffreddore non c'è farmaco che regga!
    • 3
    • Commento
  • ♣Me♣ ha risposto 7 anni fa
    cambia pediatra
    • 4
    • Commento
  • Craig ha risposto 7 anni fa
    Dubito fortemente che il tuo pediatrra "non sappia" quali sono i farmaci per il raffreddore. Forse ti ha detto che "non esistono farmaci per il raffreddore" ed ha ragione!
    • 2
    • Commento
  • -------------- ha risposto 7 anni fa
    Non ci sono cure per il raffreddore...
    Solo soluzioni fisiologiche per liberare il naso nel caso dei bambini.
    Non è che il pediatra non lo sa...e che non ne esistono proprio.
    Noi adulti usaimo prodotti che aiutano a calmare i sintomi ma non sono adatti ai bambini
    • 3
    • Commento
  • erika7 ha risposto 7 anni fa
    gocce nasali argento proteinato e lavagetti nasali, ah cambia pediatra è importante x i bambini essere ben seguiti.
    • 2
    • Commento
  • vasquas ha risposto 7 anni fa
    Premettendo che per il raffreddore ci sono solo valiativi se puoi cambia pediatra...
    • 4
    • Commento
  • tamy79 ha risposto 7 anni fa
    Soluzioni fisiologiche dette anche lavaggi nasali con nasonet,physiomer...
    • 1
    • Commento
  • ROHAN ha risposto 7 anni fa
    Attenta ai farmaci hai visto che negli USA hanno vietato sciroppi per la tosse e medicine del genere per i piccolini?
    Tanto il raffreddore deve passare da solo non dargli niente, fai aereosol e aspiratore, I FARMACI FANNO MALEEEEEEE
    • 1
    • Commento
  • ela ha risposto 7 anni fa
    ..soluzione fisiologica tiepida nel nasino e 'aspiratore' per muco (non ricordo il nome ma lo trovi in ogni farmacia)..dipende da quanto tempo ha il piccolo, per qualche mucolitico da dare in goccine o suppostine, perche' e' vero che non ci sono cure per il raffreddore ma per evitare complicazioni e alleviare qualche sintomo si..solo che senza conoscere la storia clinica del piccolo non e' prudente fare 'prescrizioni' da qui..cambia pediatra e nel frattempo chiedi aiuto al tuo farmacista o rivolgiti ad un erborista serio..sta serena, tienilo al caldo, migliorera' in due o tre giorni..:-)
    • 1
    • Commento
  • Sign In 

per aggiungere la tua risposta

• pepinho ha risposto 7 anni fa
    nessun farmaco...
    • 1
    • Commento
  • chiara. ha risposto 7 anni fa
    chiedi consiglio per un nuovo pediatra... e per il farmaco vai in farmacia!!!!!
    • 2
    • Commento
  • ery6 ha risposto 7 anni fa
    dipende sempre dall'età del bimbo.. ma scusa la domanda... che razza di pediatra è?????
    • 2
    • Commento
  • lollo ha risposto 7 anni fa
    Ciao! C'è una grande differenza tra un raffreddore innocuo con muco acquoso e trasparente che passa in una settimana (non c'è cura, si aspetta) e raffreddore batterico con muco giallo verde e che non passa più a meno di usare un antibatterico locale in gocce! Cambia pediatra!
    • Valuta
    • Commento
  • ∂євву ha risposto 7 anni fa
    Ma che pediatra è? cambialo...ciao
    • Valuta
    • Commento
  • SARA F ha risposto 7 anni fa
    in genere il raffreddore dovrebbe avere un tempo di incubazione e uno di esternazione e sinceramente io non mi sentirei di indicarti dei farmaci da dargli per questo,ma solo di tenere il nasino ben pulito con la fisiologica e di ...cambiare pediatra!
    • Valuta
    • Commento
  • Barbalalla ha risposto 7 anni fa
    x aprire il nasino tappato ho provato Narsilin (o Narlisin, non ricordo) gocce consigliato da un'amica, la pediatra non mi ha mai dato niente, solo soluzione fisiologica! In ospedale mi avevano dato una pomata da mettere dentro le narici che si chiama Rinopaidolo (o Rinopadiolo, roba del genere) che è balsamica e apre le vie respiratorie.
    Puoi prendere un umidificatore x la cameretta dove dorme il piccolo e sciogliere nell'acqua alcune gocce balsamiche, come eucalipto.
    Per la tosse io uso Lisomucil (uno sciroppo rosso molto dolce) e se la tosse è già grassa gli faccio l'aerosol con Broncovaleas che è un bronco dilatatore (questi ultimi due medicinali mi sono stati prescritti dalla pediatra!) x aiutarlo ad espellere il catarro.

Prova un po' e auguri!!
    • Valuta
    • Commento
  • Salina ha risposto 7 anni fa
    La soluzione fisiologica è l'unica arma che puoi adottare liberamente. "Abusane" (anche una fialetta per narice più volte al giorno), male non fa ed è molto utile se il bimbo è piccolino e non sa ancora soffiarsi il naso da solo.
    E poi mi unisco al coro: cambia pediatra.
    • 1
    • Commento
  • Ele ha risposto 7 anni fa
    prima di tutto cambia pediatra. Secondo, ai miei bimbi funziona benissimo il la LORATADINA MISCHIATA CON PSEUDOEFEDRINA o anche ilPARACETAMOLO per togliere il raffreddore.
    Ti sto parlando dei composti attivi, non di marche, vai in farmacia comunque e chiedi, e per favore, per il bene dei bambini, CAMBIA PEDIATRA!!!!
    • 2
    • Commento

Chi sta seguendo questa domanda?

%
    MIGLIORI RISPOSTE
    Iscritto dal:
    Punti: Punti: Livello
    Risposte totali:
    Punti questa settimana:
    Segui

Smetti di seguire

Blocca