kidd ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 1 decennio fa

distillati?

voglio comprare qualche bottiglia per arricchire il mio povero mobiletto bar: ad oggi ho grand marnier, ballantine's, rhum agricolo chiaro della martinica, lagavulin, cointreau. cosa mi consigliate? cosa ritenete non debba mai mancare in un mobiletto bar che si rispetti?

Aggiornamento:

consigliatemi qualche nome. dire grappa, vodka, gin è generico e non mi aiuta più di tanto! grazie!

Aggiornamento 2:

dimenticavo il montenegro, anch'esso parte della mia piccola famiglia di bottiglie!

Aggiornamento 3:

povera architetta! anche io sto lavorando, ma mi è venuta voglia di whisky e mi sono ricordato di aver il mobiletto bar semivuoto!

mi piacciono molto i cognac (courvoisier, remy martin, hennessy), armagnac, brandy (cardenal mendoza, carlos 1°) e whisky (lagavulin, oban, talisker).

dipende dall'umore! cercavo nuove idee per qualcosa che stimolasse la fantasia!

mmm.. mi sa che devo presentarmi all'alcolisti anonimi!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    dunque, partendo dal presupposto che l'elenco di seguito è composto da bottiglie facilmente reperibili (grande distribuzione) segnalo che l'interesse sta nel loro rapporto qualità prezzo assolutamente notevole.

    esempio classico :

    vuoi provare un buon bourbon ? con pochi euro in più rispetto ad una bottiglia di Jack Daniels (circa 5) ecco il Woodsford reserve, bottiglia numerata, ottimo abboccato.

    così su questa linea :

    Whisky :

    Isle of Jura superstition (torbatura eccellente)

    Tobermory 10 (iodato, pulito e salato)

    Glenmorangie 15 (legno e cuoio)

    Cognac :

    Chateau de ligneres 10 (unica casa che produce il cognac partendo direttamente dalla coltivazione delle viti in proprio)

    Hines fine de cognac (diafano, suggestivo)

    Bas Armagnac :

    chateau laubade 75 ( meno caro del previsto, comunque leggermente impegnativo)

    Castarede 73 (decisamente più caro ma significativamente più stravolgente)

    Rhum :

    eldorado 12 (non tradisce , costo abbordabile e morbidezza infinita)

    damoiseau full proof 70° ( prezzo e grado alcoolico impegnativi, ma decisamente soddisfacenti)

    Zacapa 25 (melassato, a chi non dispiace il lato dolce del rhum)

    Grappa :

    Storica Nera Domeniis Cividale (ottima, 50 gradi di pura bellezza, profumata ma non eccessivamente leziosa)

    Nonino Vuisnar (da cercare, costo basso circa 10 euro, ottima, le visciole selvatiche la profumano che è una meraviglia)

    Liquori ;

    sherry "noe" da uve pedro ximenez prodotto da Gonzales byass (si trova e una volta portato alla giusta temperatura è un tripudio di gusti e profumi, da bere poco per volta vista l'elevata dolcezza e viscosità)

    Questo per una base...poi se si va nel dettaglio o sul "particolare"....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Però, hai buon gusto te. Direi che ciò che manca nella tua collezione è una bottiglia di Vodka Stolichnaya, una di Gin Tanqueray ed una di Rhum Mount Gay.

    Con queste tre bottiglie la tua collezione sarà più completa ed il livello qualitativo rimarrà ottimo.

    Se poi sei vuoi ripensare alla opzione "alcolisti anonimi" eccoti un buon indirizzo: http://www.alcolista.net/

    hehehehehe

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    cardinal mendoza

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Gin Tanqueray o Beefeater

    Grappa Nonino Alexander ******** Giovanni Poli jacopo Poli Pojer e Sandri

    Peach brandy apricot brandy

    calvados

    brandy lepanto carlos primero

    cognac remy martin

    drambuie benedectine

    vodka wiborowa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Tesoro, sono ancora a lavoro e non schiodo da questa scrivania fin quando finisco i disegni da spedire... nella disperazione riesco pure a perdere tempo qui....

    Quale super alcolico mi consigli?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Tratto
    Lv 5
    1 decennio fa

    Amari tipo "Montenegro" ,"Ramazzotti", "Fernet",i più in voga insomma,poi ti consiglio la vodka e il mirto(quello "Zedda-Piras")

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    una buona grappa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.