Armadio scorrevole?

L’anta centrale (2,90 x 1 ) a specchio. In fase di trasloco mi hanno spezzato uno dei due meccanismi (non so come chiamare quella parte che sta sul binario dell’armadio) e data la pesantezza dell’anta in pratica è inutilizzabile.

Ho chiesto in giro a ferramenta e negozi di pezzi di ricambio ma non ho trovato la soluzione. Qualcuno sa come risolvere il problema?

Aggiornamento:

Daniel il "pezzo" rotto me l'hanno lasciato posso andare con quello a cercare un ferramenta paziente?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Di mestiere costruisco armadi e purtroppo questa è una verità che non si dice mai degli armadi scorrevoli... che le guide e i carrelli si rompono! (per questo noi lo sconsigliamo salvo in casi in cui sia necessario).

L'unica soluzione che hai è trovare un meccanismo scorrevole (guida e carrello) tutto nuovo e lo puoi fare in due modi: se l'armadio l'ha fatto una ditta seria la puoi contattare e farti rimandare il kit scorrevole originale (allora puoi cambiare solo il carrello). Altrimenti devi guardare bene come è fatto il meccanismo, fare un disegno con tutte le misure più precise possibile, poi andare da un ferramenta ben fornito (e con un po' di pazienza per aiutarti) e dovete cercare, magari su catalogo, uno scorrevole compatibile con il tuo.

**** già è qualcosa, ma servirebbe meglio anche un disegno in sezione della guida, le distanze precise dello sportello dal "tetto" dell'armadio... di scorrevoli ne esistono un mare, tu devi trovare uno che sia "compatibile" con quello vecchio, ma non trovi solo il carrello rotto, trovi tutto un kit di guida e carrelli nuovi

• 1 decennio fa

Chiedi alla ditta fabbricatrice o al rivenditore dove l'hai comprato

• 1 decennio fa

ho lo stesso problema .. con lo stesso tipo di armadio... prova a contattare il venditore, magari ha una soluzione già adottata ...

www.cwconsulting.it

• 1 decennio fa

a me è successo. ho scritto alla fabbrica e mi hanno mandato i pezzi. a montarli però mi sono fatto un mazzo così

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Contatta il costruttore, nn vedo altra soluzione.

X Daniel..... esistono ottime meccaniche x ante scorrevoli, se mi vuoi dire ke il prezzo inciderebbe troppo sul costo dell'armadio ok ma addirittura sconsigliarlo.... Sono sistemi particolari e si sa, bisogna spendere.

• 1 decennio fa

ciao anche a me è successo..e mio padre è andato da un lattoniere (quello che fa le cose in ferro) e gli ha fatto un pezzo piu lungo da aggiungere alla staffa che tiene il binario. attaccando i due pezzi è riuscito a rimettere l'anta in funzione

• Credo che ti serva uno dei carrelli scorrevoli.

Vai dal mobiliere dove hai comprato l'armadio.. se esiste ancora

diversamente solo un fabbro ti può aiutare.

ciao Bianca

• Anonimo
    1 decennio fa

no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.