Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

ho un problema urgente!!!mi aiutate x favore... =(??????

purtroppo i miei capelli non hanno una forma definita. Dovrebbero essere mossi\ricci ma quando li lavo e si asciugano fanno veramente pietà!!!quindi sono costretta a farli o ricci, con spuma e diffusore,oppure lisci,con la piastra!!! In questo periodo sto notando che li perdo moltissimo, sia mentre li lavo k durante la giornata oppure qnd li pettino!ho paura(nel vero senso della parola)di arrivare fino al punto di averne proprio poki e dopo non ci sarà rimedio(visto k ho 15anni)Per questo voglio kiedervi dei consigli x come fare con questo problema, x come non stressarli da farli cadere cosi tanto e se ci sono sei rimedi della nonna o prodotti UTILI(k fanno veramente effetto)k posso usare!non so piu k fare...non vi e mai capitato???se si cm avete fatto x superarelo???

grazie mille a tutti e buona serata!!!

Aggiornamento:

so k con la piastra si rovinano molto i capelli ma e come se mi costringe...non posso andare in giro con una pazza coi capelli al vento!!!XD

poko fa ho tagliato i capelli e ank il mio parrucchiere a notato k li perdo piu del solito ma non mi ha consigliato niente...uff =(

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

beh in autunno, il cosiddetto "periodo delle castagne", si perdono sempre molti capelli, anch'io(che di capelli ne ho una valanga XD) ne perdo molti tra ottobre e novembre, ti consiglio di privilegiare per un po' la spuma e il diffusore,che li stressa meno della piastra. poi quando vedi che ne cadono sempre meno puoi ricominciare a usare la piastra, ma usala con moderazione, e se vuoi rovinarli di meno stirali con il phon e una spazzola tonda!

buona fortuna :) ciau

• 1 decennio fa

Ank'io vorrei sapere cm fare, è da quando ho 11 anni (ora ne ho 15) ke perdo i capelli quando me li lavo xkè ho tanta forfora e se nn me la gratto via tutte le volte ke mi lavo i capelli me li dovrei lavare tutti i giorni e questo nn farebbe di sicuro bene ai miei capelli, uso anke dei prodotti x risolvere il problema ma nn mi servono a niente.

• Matt
    Lv 5
    1 decennio fa

Guarda io ne ho 19 e l'hanno scorso ho avuto il tuo stesso problema, è stress ... SOLUZIONI? inizia con il prendere vitamine (ad esempio Bioscalin ecc ecc) se dopo un mese non vedi piccoli miglioramenti vai da un TRICOLOGO (il dermatologo specializzato in cuoio capelluto) che ti saprà consigliare ... se vai avanti senza migliorie dovrai fare una puntura nel cuoi capelluto e si risolve tutto ma ricorda di agire subito perchè i capelli non ricrescono più se perdi anche il bulbo!

(cmq il fatto di lisci o ricci ho anche io il tuo stesso problema! lì non c'è nulla da fare abbiamo i capelli di *****! XD)

• 1 decennio fa

secondo me sei molto stressata... la caduta dei capelli o è genetica o è sintomo di stress.... quindi stai tranquilla e serena...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Guarda, se quest'estate sei stata molto al sole è normale che poi in autunno i capelli cadano... Oltretutto molte persone hanno un ricambio dei capelli molto rapido, per cui i capelli possono cadere in grande quantità, ma sono sempre sostituiti dai capelli nuovi.

Cerca di non lavare i capelli troppo spesso, di evitare di stare troppo sotto il sole diretto (questo l'estate, quando il sole picchia, in inverno il sole non è un grande problema), non usare la piastra quando non sia veramente necessario, non esagerare con il phon caldo...

Poi, come per ogni cosa, conta la corretta alimentazione, con frutta e verdura freschi.

• Ke mer*a..Capita anke a me!Ma anke se ne perdo molti io a differenza tua faccio la piastra una volta al mese se capita xk nn ho mai voglia!

• 1 decennio fa

ti consiglio di chiedere ad un parrucchiere...hanno prodotti ottimi che possono veramente aiutarti!! ti sconsiglio invece quelli che trovi al supermercato..

• Anonimo
    1 decennio fa

a fare la piastra cadono molto quindi ti consiglio di continuare con la schiuma......sai cosa......potresti andare a chiedere aiuto alla parrucchiera o in farmacia....se hanno qualche prodotto o rimedio...............!!AUGURI!!!!!!!!

*.*.baxi.*.*

• Anonimo
    1 decennio fa

A me è capitato... E' vero che la piastra li rovina, ma la caduta puo dipendere anche dallo stress!!

• 1 decennio fa

prendi un multivitaminico tipo il multicentrum, lavali con uno sciampo all'aloe vera, e fatti una maschera nutriente una volta la settimana, se per caso hai notato che anche e unghie sono fragili prendi ance lo zolfo sotto forma di oligoelemento 30 gocce al giorno, nel giro di un mese le cose miglioreranno.

comunque noi di solito perdiamo un 200 capelli, che poi ricrescono e non si nota nessun diradamento.

prima di asciugarli al posto di mettere le spume che non servono a niente ci sono da un po di anni delle creme fissative in base al tipo di capelli.

Poi i parruchieri non sanno come imbrogliare le clienti per vendere le lozioni che non servono a niente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.