Juniper ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Quanto spenderei?

Vorrei togliere i vetri degli infissi esterni e sostituirli con della rete di buona qualità in modo da creare delle zanzariere più resistenti di quelle scorrevoli. si può fare? quanto mi verrebbe a costare? 4 balconi, 1 finestra grande, 3 finestre piccole.

Aggiornamento:

alla faccia!.....io pensavo che venisse a costarmi non più di 500euro!!!

ho già le zanzariere, le ho trovate quando ho acquistato casa e in effetti sembrano quelle in vendita da Castorama, Brico center ecc.. sono tutte sgangherate!

i doppi infissi......c'erano già anche quelli e non so proprio che farmene, ce li ho sempre aperti e volevo modificarli per poterli utilizzare in qualche modo.

Dalle risposte però mi sembra di capire che conviene più acquistare delle buone zanzariere, giusto?

Aggiornamento 2:

per convenienza intendo dire che è più semplice fissare una zanzariera che adattare il telaio e sperare in un lavoro fatto bene.

.....a volte parlo come un libro stracciato....

Aggiornamento 3:

...cioè scrivo.....

vabbè oggi non è giornata!

2 risposte

Classificazione
  • Bat
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Juniper,

tra le varie cose che vendo ci sono anche le zanzariere. Ti assicuro che le zanzariere avvolgibili sono robuste e durature, l'importante è acquistarne di buona qualità e farsele installare da personale specializzato. Certo se si acquistano presso un fai da te (dove ti appioppano roba economica) e ci si cimenta da soli nel montaggio il lavoro può risultare scadente.

Rifare tutte le zanzariere che hai citato ti verrebbe a costare circa 1500 euro, iva e installazione compresi.

• Lavoro in un negozio che tra le altre cose vende anche zanzariere, non so fino a che punto ti convenga questa cosa perchè l'allogiio del vetro è molto diverso da quello che deve accogliere la rete per zanzariera.

Ci vuole una struttura diversa, comunque ti puoi rivolgere ad un artigiano che lavori infissi di alluminio nella tua zona.

Credo che la spesa si aggiri attorno ai 600 euro.

Tieni presente inoltre, che la rete esiste in alluminio ein fibra di vetro e sono tutte e 2 di ottima qualità anche se io ti consiglio la fibra di vetro.

Altra cosa, ma non ti converrebbe tenere comunque gli infissi esterni e piazzare delle zanzariere a rullo tra i due infissi??? spederesti più o meno la stessa cifra.

Saluti Bianca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.