come mai il mio gatto scava nel bidè e poi ci si aggomitola dentro???

Ovviamente il bidè non è pieno d'acqua :-))

Aggiornamento:

per alice: si ma ci sta pochino solo uno o due minuti .... mah :-/

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Si tratta di un atavismo, che permane negli animali nonostante i secoli di addomesticamento ( relativo parlando del gatto) da parte degli uomini. Grattare - scavare come dici tu - è il modo con cui il gatto istintivamente prepara il luogo dove accucciarsi, per togliere eventuali asperità o pericoli. I bordi più alti del bidet, come quelli di una scatola, sono un ulteriore invito alla tranquillità, perchè limitano lo spazio e lo proteggono. Insomma, è una questione di sicurezza e di calore. La mia gatta Camino nel bidet ci si acquatta per ore, per schizzare fuori a zampe alte tutta soddisfatta quando qualcuno entra in bagno, tipo la pubblicità del nuovo Hall di qualche anno fa. Sono 18 anni che fa questa " sorpresa" e altrettanti che il bidet è sempre peloso...

• 1 decennio fa

anche il mio maschiotto lo fa d estate ci dorme perchè è fresco d inverno perchè adora l odore di pulito e mi ha detto il vet perchè riconosce da li i nostri odori organici a loro familiari.......

• 1 decennio fa

QUESTA ABITUDINE E' MOLTO FREQUENTE NEI GATTI

IL MIO LO AVEVA PRESO PER UNA LETTIERA E CI FACEVA LA PIPI'. EVIDENTEMENTE LO PREFERISCONO PER NON SPORCARSI LE ZAMPINE.

• Maggie
    Lv 5
    1 decennio fa

lo fa anche la mia! secondo me Kamollia ti ha dato un'ottima spiegazione!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

per esperienza so che i gatti adorano i piccoli contenitori: scatole da scarpe, scatoloni, buste,e il bidet.... anche il mio gatto si comporta così, lo fa ogni volta che mi trovo in bagno a pulire, o che comq sia presente anch'io!

grattare prima di sdraiarsi pure il mio lo fa, ma sinceramente nn ho idea del perchè..... forse è un modo per sistemare ilfondo prima di sdraiarsi uhuhuhuh.

un bacione al tuo piccolo

• 1 decennio fa

la mia gattina fa lo stesso ma non nel bidè!...io penso lo faccia x farsi le unghie...la mia gattina lo fa tutte le volte ovunque si trovi!!!...

• 1 decennio fa

non so ma anche la mia gatta lo fa ,e anche nelle scatole .a me da' l'impressione che voglia allargare il posto e che poi ci rinunci e l'accetta per com'è!

• 1 decennio fa

non lo so ma il tuo gatto e' simpaticissimo :) magari gli piace come luogo

• Anonimo
    1 decennio fa

credo ke si diverta a giocare col gomitolo daltronde io li vedo sempre giocare con il gomitolo sono così dolci!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.