perche' un profumo ci evoca sempre un ricordo? il vostro qual'e'?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

non ci crederai, ma mi è capitato proprio ieri di sentire un profumo che mi ha riportato per un attimo a trent'anni fa........

quando ero piccola ricordo che mia madre mi regalò quei timbri in legno con tutte le lettere dell'alfabeto e il tampone con l'inchiostro.....che buon profumo che avevano quel legno e quell'inchiostro!!! io ero innamorata della lettera U, con quel bel grappolo d'uva! quando finiva l'inchiostro bagnavo il tampone con l'acqua e vai, continuavo a comporre parole....per scrivere il mio nome e cognome ci volevano 4 fogli, per non parlare delle dita blu che neanche con la candeggina tornavano pulite................. che ricordi!!!!!!

ciao. grazie per questo "viaggio nel tempo"!

e la colla COCCOINA che profumava di mandorle, chi se la ricorda????

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Il profumo della pelle al sole... mi ricorda il mio primo amore, una calda giornata di primavera in collina di molti anni fa, quelle meravigliose giornate di spensieratezza, il telo sul prato e la mia chitarra...

• 1 decennio fa

quando ero piccola mio papà mi dava per la merenda della scuola materna una banana e una merendina, il cornetto della bauli...qndo sento quei due profumi assieme il ricordo di quei giorni è nitidissimo, mi sembra proprio di essere li, sulla giostra a pedali in sala giochi, col mio fratellino, e la maestra che non potevo vedere..

• 1 decennio fa

il profumo della mia ragazza. Profumo non comprato in farmacia ma nel senso che anche ad occhi chiusi la riconoscerei tra mille proprio per l'odore caratteristico che ogni persona ha! :) ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.