fragolina ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 decennio fa

Deumidificatore?

Ciao sto pensando di comprare un umidificatore,ma no so se prenderlo o no...qualcuno di voi ha un umidificatore,e sa dirmi se sono utili e se vale la pena di comprarlo o se lasciare perdere?mi potreste dare un consiglio?.

grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

de oppure unidificatore?

il deumidificatore ti serve in un ambiente umido, bagno per esempio, lavanderia, ecc.ecc.

l'umidificatore ti serve in un ambiente secco (riscaldamento a termosifone per esempio); io da anni lo uso nel periodo invernale, altrimenti l'aria di casa si seccherebbe troppo con brutte conseguenze per la mia gola, per le piante e per le mie gatte; non costano molto e ne trovi anche di design simpatico; molti hanno un alloggiamento per l'uso di essenze balsamiche che danno un buon profumo agli ambienti.

• Perla
    Lv 4
    1 decennio fa

Io lo uso in ufficio perchè arrivavo a sera con gli occhi tutti secchi... se l'ambiente non è troppo grande è utile. Io uso anche le essenze profumate... più che altro il bello è questo...

• Anonimo
    1 decennio fa

ti consiglio quello a vapore Umidificatori a vapore perchè è il mezzo più naturale per umidificare l’aria. Esso, inoltre, è sicuramente sterile quindi può essere utilizzato anche negli ambienti che richiedono la massima igiene come gli ospedali, i laboratori farmacologici ecc.

Gli umidificatori sono del tipo a elettrodi immersi. Essi, infatti hanno degli elettrodi che, essendo immersi nell’acqua, provocano un passaggio di corrente opportunamente modulato nell’acqua stessa che, come avviene in una normale resistenza elettrica, si riscalda fino a raggiungere l’ebollizione.

Un microprocessore incorporato nell’apparecchi ne controlla tutti i parametri di funzionamento assicurando la massima efficienza col minimo consumo di corrente.

Un ampio display a cristalli liquidi visualizza tutti i principali dati relativi al funzionamento dell’umidificatore ai quali si può facilmente accedere tramite l’apposita tastiera.

• 1 decennio fa

Carissima amica,un deumidificatore è quello che toglie

l'umidità nella casa,un umidificatore è quel contenitore da appendere nei termo d'inverno,contenenti acqua,la quale

per evaporazione umidifica l'aria.

Fonte/i: libri
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.