Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPartecipazione civica · 1 decennio fa

e' iniziata, con gran clamore mediatico, l'annuale "campagna" dell'AIRC: lo sapevate che il 10% delle don

e' iniziata, con gran clamore mediatico, l'annuale "campagna" dell'AIRC: lo sapevate che il 10% delle donazio-

ni e' utilizzato per "sperimentazioni" su animali (che non hanno dato, ovviamente, il loro "consenso"...)?

http://www.ricercasenzanimali.org...

ps: a disposizione degli eventuali "scienziati" che volessero le prove (scientifiche, ovviamente) dell'inutilita' di sperimentazioni su cavie e vivisezione; prego, inoltre, gli eventuali "scienziati" in questione di non avanzare risibili obiezioni come avvenuto in un precedente post - per anni ho lavorato come giornalista scientifico (divulgazione) e ho incontrato e parlato con medici e ricercatori (sicuramente piu' esperti e competenti degli "scienziati" di cui sopra) che hanno costituito una rete di istituti (scientifici) e ricerche (scientifiche, non sull'acqua calda) per test e sperimentazioni senza animali (a disposizione anche per fornire tutto il materiale scientifico e i link relativi)

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dubito che si possa usare gli uomini/donne per fare della sperimentazione e se non usiamo un qualche tipo di animale forse dovremo abbandonare la ricerca ed il progresso in questo campo, sono scelte!

Credo che tu non debba usare il termine "scienziati" riferito a nessuno di noi, altrimenti userò il termine "fenomeno" per parlare di te!

P.S. Il link che hai messo non porta da nessuna parte(?)...provare per credere!

• Anonimo
    1 decennio fa

come vedi dalla risposta precedente parlano per sentito dire e senza cognizione prima di parlare a vanvera sarebbe bene documentarci ed allora si saprebbe che fir fiore di scenziati non sono a favore della sperimentazione sugli animali ed hanno asserito che la maggior parte di queste associazioni sono solo per continuare a spillare soldi a chi ancora ci crede. Quanti di questi medicinali sperimentati sugli animali e poi risultati dannosi all' uomo, uno di questi il Talidomide, e poi non sono soltanto i medicinali che vengono testati su cavie anche i prodotti di profumeria, ma chi siamo noi per decidere chi deve accettare delle sofferenze per nostro comodo, visto che ci sono altre alternative perchè non usare quelle?

• i quoto a pieno Camilla Viola!!!! ha piu che ragione! Tanto, numerosi studi ahhno provato l'inefficienza dell'esperimentazione sugli animali, è pura crudeltà gratuita!

l'ho saputo 1 settimana fa, e mi dispiace saperlo cosi tardi perchè davo sempre qualcosa per la ricerca contro la leucemia, od il cancro..quest'anno mi dedichero quindi solo al telefono azzurro, per combattere i maltrattamenti e violenze sui bambini, ma niente per la ricerca finchè non useranno un po di cervello e di cuore!

• 1 decennio fa

senti scusa ma secondo te la sperimentazione su cosa dovrebbero farle??sui bambini ammallati di cancro?? su persone sane??

quindi smettetela coi falsi perbenismi a favore degli animali.....(che poi nei centri seri non è detto vengano tartassati e uccisi...)

e poi......di fronte a malattie come il cancro io credo che dovrebbe interessare a tutti che si arrivi ad un successo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.