pincherina ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 decennio fa

quali sono le caratteristiche di un ferro da stiro???

Aggiornamento:

bellissima risp paolino...completa...però io devo regalarlo e volevo sapere le caratteristiche da cercare sul mercato...magari consigliatemi anke marca e modello!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1 caldaia separata (ottima) puoi decidere di stirare qualcosa velocemnte senza dover aspettare ke si riscaldi la caldaia o stirare a vapore con caldaia;

2 ricarica continua (ottima) puoi aggiungere l'acqua quando sta finendo anke a ferro acceso e caldo, senza dover aspettare ke si raffreddi e senza rischiare ke ti scoppi il vapore in faccia;

3 piastra (ottimo vetro ceramica o acciaio) in vetro ceramica eviti l'effetto lucido sul nero anke se qualcuno afferma essere troppo fragile;

4 la capacità del serbatoio (buono) dipende dalle tue esigenze, se stiri molto nn puio prendere uno cn una capacità piccola;

5 la pesantezza (ottimo) se il ferro è troppo leggero evidentemente è fatto di materiale leggero e presto andrà in frantumi, se è pesante si crede ke durerà più a lungo e avrai un buon risultato sui vestiti senza pressare troppo.

spero di esserti stata utile...marca e modello puoi vederle tu stessa al momento, cn queste caratteristiche anke il commerciante si metterà da parte!!!

Fonte/i: www.imetec.it www.polti.it www.tefal.it
  • 6 anni fa

Trovi un ampia varietà  e scelta di Assi da stiro sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1zpxbxm.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 6 anni fa

Per i vari tipi di Ferri da stiro con caldaia prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1zpx98B.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarità , fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea più precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 1 decennio fa

è un apparecchio elettrico formato da una caldaia,una resistenza,, una piastra di acciaio smaltato forellato e un manico. Lo si usa per appiattire le pieghe degli abiti utilizzando un apposito asse. (asse da stiro).

FUNZIONAMENTO: collegando l'apparecchio alla rete elettrica, la resistenza scalda sia l'acqua inserita nella caldaia, sia la piastra di acciaio. Attraverso l'utilizzo del manico lo si appoggia sugli abiti e si percorre su e giù, e nelle varie direzioni delle cuciture, al fine di appianare le grinze che si formano durante il lavaggio e l'asciugatura. L'acqua contenuta nella caldaia si trasforma in vapore, grazie al calore della resistenza agevolando notevolmente le operazioni di stiratura.

I ferri da stiro moderni posseggono una serie di programmi che regolano temperatura e intensità di vapore a seconda del tipo di tessuto

Se vuoi fare un po' di pratica a casa mia ho sempre alture di roba da stirare, non esitare a contattarmi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.