Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

indipendenza fra coniugi?

noi due siamo molto indipendenti, ognuno fa la sua vita e ci si trova alla sera per cena a parlare. e voi siete indipendenti fra di voi o no? vi piace o no?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Vivo in una grande città, esco la mattina e rientro la sera. A casa mia intanto le cose scorrono, chi entra e chi esce, chi pranza in casa e chi no. Col mio compagno ci si ritrova in cucina alle 19, lui svuota la lavastoviglie e apparecchia, io cucino. Entrambi con un occhio al TG3. Parliamo affettando i pomodori, e commentiamo le notizie del giorno. Spesso "litighiamo" scambiandoci le informazioni sulle malefatte dei rispettivi figli (famiglia allargata, ne abbiamo uno per uno e nessuno condiviso) e riusciamo a rabbuiarci parecchio.

Nel w.e. si sta un po' di più insieme, ma in totale libertà e indipendenza, ognuno fa anche le cose che durante la settimana non ci stanno: shopping, spesa, telefonate, letture.....e qualcosa riusciamo a fare anche insieme.

Insomma,, non siamo cementati insieme, ma c'è rispetto e la convivenza procede, fra scossoni vari, probabile che durerà e, forse, migliorerà col tempo.... ma non per aggiunta di tempo condiviso. Come per i figli, è più importante la qualità che la quantità.

• le'
    Lv 6
    1 decennio fa

lo spazio di liberta' o divertimento va bene importante che nessuno oltrepassi certi limiti....

• 1 decennio fa

non so da quanto tempo stiate insieme, ma credo che così vivendo non riuscirete a costruire niente insieme, cioè non sarete mai una coppia.

p.s.: scusa la franchezza

• 1 decennio fa

Io non potrei stare in coppia se non così...

X sette: essere due individui invece che un ibrido a due teste non vuol dire non amarsi e andare per forza a letto con qualcun altro...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • talita
    Lv 5
    1 decennio fa

Molto indipendente...noi ci troviamo una volta la settimana!!!

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

Libero e indipendente .

• Matteo
    Lv 5
    1 decennio fa

Voi vivete in piena libertà un rapporto che una vera coppia di sposi innamorati non accetta tanto facilmente... Sono sposato da 18 anni e francamente, tutt'ora, non penso minimamente di uscire al mattino, vivere la giornata come mi pare (lavoro permettendo), e poi tornare a casa la sera sapendo che la mia donna si è comportata allo stesso modo... Magari dopo cena ognuno va fuori per conto proprio e... a tarda notte, al rientro, ci si racconta se si è "cuccato" oppure no... Ma a cosa serve allora essere marito e moglie? Perchè ci si sposa? Non condivido per niente questo vostro rapporto che definirei più un rapporto fra amici che fra due sposi...

X Annina - Ognuno di noi è libero di vivere la propria vita come meglio crede. La mia donna è libera di fare o disfare a suo piacimento, così come il sottoscritto... Questo non vuol dire che siamo indipendenti, non vuol dire che ognuno di noi vive la sua vita e ci ritroviamo solo a sera per cena... Tanto varrebbe vivere per proprio conto... Non vedo come ci possa essere amore vero fra due persone che vivono così... Però tutto è possibile...

• 1 decennio fa

noi viviamo e lavoriamo in 2 posti diversi abbiamo 2 figli e ci raggiungiamo una volta la settimana si vive meglio e si vive lo stesso!

• 1 decennio fa

io sarei molto indipendente, lei meno; modi diversi di concepire la coppia...;ma basta venirsi incontro...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.