Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.
frasi con la preposizione "da"?
Ciao a tutti:
mi chiamo Angelo e sono studente d'italiano. Ho bisogno di aiuto.
Sto cercando frasi dove ci sia compressa la preposizione da e delle frasi non so cosa significa
ho trovato per esempio:
- si usa per creare vestiti o per rammendare: macchina da cucire
- è un oggetto in metallo che si usa per stirare: ferro da stiro
- con quest'oggetto si evita di scrivere a mano: macchina da scrivere
- li usa chi non vede: occhiali da vista
ma non ho trovato:
- oggetto in legno o metallo che si usa per stirare
- li usa chi cammina molto in montagna
- la usa chi fa ginnastica
- e un'espressione che si usa quando fa molto freddo, nevica e tira vento (contiene un animale)
- vi si gioca a calcio
aiutatemi vi prego!! :(
11 risposte
- pippoxLv 71 decennio faRisposta preferita
asse da stiro
scarponi da trekking
tuta da ginnastica
freddo da cani
campo da calcio
- •°¤* potrik *¤°•Lv 41 decennio fa
ma non ho trovato:
- oggetto in legno o metallo che si usa per stirare
ASSE DA STIRO
- li usa chi cammina molto in montagna
SCARPE DA TREKKING
- la usa chi fa ginnastica
SCARPE DA GINNASTICA
- e un'espressione che si usa quando fa molto freddo, nevica e tira vento (contiene un animale)
TEMPO DA LUPI
- vi si gioca a calcio
CAMPO DA CALCIO
- 1 decennio fa
- asse da stiro
- scarponi da sci o da montagna
- tuta da ginnastica
- freddo da cani
- campo da calcio
spero di esserti stata di aiuto....quella del freddo non so quanto possa andare bene..... :)
ciaoooooo
- KatLv 41 decennio fa
Ci provo ma non sono sicuro...
- asse da stiro
- scarpe da trekking
- tuta da ginnastica
- tempo da lupi (o freddo da cani...)
- campo da calcio
Spero di averci preso, è tardi, sono stanco e ho bevuto varie birre DA 33cl (se ci vuoi mettere anche questa...).
P.S:
Mi sono accorto ora che hanno già risposto ed in maniera sicuramente più corretta...ciao!
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- 6 anni fa
Per i vari tipi di racchette da sci prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1t8ysEA .
Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.
- 7 anni fa
Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1EJ42hL .
Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di scarpe da trekking con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.
- 7 anni fa
Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1zpxbxm dove trovi una ampia scelta di Assi da stiro.
Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha già  acquistati. In questo modo potrai farti una idea più precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.
- Frankie BrownLv 41 decennio fa
Gabree qui l'unica capra sei tu.
Se leggi nel suo profilo scoprirai che non è italiano, ma un ragazzo peruviano.
- 1 decennio fa
e ( da )glie
mo( da )tte na calmata
(da) ccordo cotte
ma (da) tte namossa
e (da) jee!!co ste domande !!
e (da) moce na mano
e (da) yafter .(da) amico Ciao;):)
- 1 decennio fa
ma stai facendo le parole crociate "da" scemi?
ferro da stiro
scarponi da montagna
fa un freddo da cani (e chissà perche si dice cosi)
pallone da calcio
Fonte/i: praaaaaaaaaaa