Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.
frasi con la preposizione "da"?
Ciao a tutti:
mi chiamo Angelo e sono studente d'italiano. Ho bisogno di aiuto.
Sto cercando frasi dove ci sia compressa la preposizione da e delle frasi non so cosa significa
ho trovato per esempio:
- si usa per creare vestiti o per rammendare: macchina da cucire
- è un oggetto in metallo che si usa per stirare: ferro da stiro
- con quest'oggetto si evita di scrivere a mano: macchina da scrivere
- li usa chi non vede: occhiali da vista
ma non ho trovato:
- oggetto in legno o metallo che si usa per stirare
- li usa chi cammina molto in montagna
- la usa chi fa ginnastica
- e un'espressione che si usa quando fa molto freddo, nevica e tira vento (contiene un animale)
- vi si gioca a calcio
aiutatemi vi prego!! :(
11 risposte
- pippoxLv 71 decennio faRisposta preferita
asse da stiro
scarponi da trekking
tuta da ginnastica
freddo da cani
campo da calcio
- •°¤* potrik *¤°•Lv 41 decennio fa
ma non ho trovato:
- oggetto in legno o metallo che si usa per stirare
ASSE DA STIRO
- li usa chi cammina molto in montagna
SCARPE DA TREKKING
- la usa chi fa ginnastica
SCARPE DA GINNASTICA
- e un'espressione che si usa quando fa molto freddo, nevica e tira vento (contiene un animale)
TEMPO DA LUPI
- vi si gioca a calcio
CAMPO DA CALCIO
- 1 decennio fa
- asse da stiro
- scarponi da sci o da montagna
- tuta da ginnastica
- freddo da cani
- campo da calcio
spero di esserti stata di aiuto....quella del freddo non so quanto possa andare bene..... :)
ciaoooooo
- KatLv 41 decennio fa
Ci provo ma non sono sicuro...
- asse da stiro
- scarpe da trekking
- tuta da ginnastica