Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteVivere verde · 1 decennio fa

x answerifere ed answeriferi:pianta,albero e fiore preferito?l'odore piu'buono?

dopo la giusta considerazione di giancarlo l ho deciso di riformulare la domanda,estendendola anche ai maschi ed integrandola.saluti dal bradibotanico!il mio albero preferito e'l'abete.la mia pianta preferita e'l'ortensia bianca.il mio fiore preferito e'la rosa blu.l'odore della lavanda....

Aggiornamento:

x saretta l:sei fidanzata con una pianta che s'innaffia da sola?

x marta:ok

22 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Amo tutti gli alberi e le piante e ce ne sono diversi per cui sono in sintonia, ad esempio , la quercia , il castagno, il nocciolo, il melograno, l'acacia. I miei fiori sono la mimosa , la violetta e il fiore d'acacia, le piante che preferisco sono l'agrifoglio e il sambuco.

Te lo detto .. non ne ho davvero una in particolare perchè ogni pianta mi da qualcosa di specifico che permane dentro di me.

Anche per l'odore ne ho più di uno: L'odore delle violette, il profumo del gelsomino o del mughetto, il profumo delle mele mature o delle foglie di limonella, quello del basilico , ma quello che mi colpisce ogni volta in primavera , è il profumo dei fiori d'acacia che si mescola nell'aria insieme al profumo degli altri fiori... è l'unica cosa che mi fa dire...che bello!! Finalmente è primavera!

• Anonimo
    1 decennio fa

L' albero che adoro è il salice piangente, la pianta il glicine, il fiore che preferisco su tutti è l'iris e l' odore è quello della resina dei pini o degli abeti.

• Abba
    Lv 6
    1 decennio fa

per gli alberi d'alto fusto direi abete nero, la sua possanza sui monti mi ha sempre affascinato

fra le piante non legnose direi il rhyncospermum (http://www.leserre.it/enciclopedia313/apocynaceae/... ) il suo profumo mi fa venire in mente la mia versilia e la mia gioventù

tra i fiori scelgo il lilium tigrato

per il profumo quello misto di rhyncospermum e pitosforo, per la ragione sopra descritta: la mia versilia ed i miei anni verdi...

• 1 decennio fa

ciao bradipo,l'albero:l'abete ,la pianta :la calla,il mio fiore preferito è la rosa rossa ,l'odore lavanda e vaniglia,un abbraccio

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

albero abete,fiore giglio....

odore vaniglia!

• Anonimo
    1 decennio fa

albero preferito: quercia

pianta preferita: bonsai

fiore preferito: girasole

odore: quello di resina ke si sente nel bosco

• Anonimo
    1 decennio fa

Albero: Abete bianco.

Pianta: Girasole.

Fiore: a pari merito quello dell' Hibiscus e dell' Orchidea.

Profumo: a pari merito il profumo del mare, quello di una pineta, quello del limone e degli agrumi in generale, la menta piperita.

• 1 decennio fa

sono un'amante della natura,quindi adoro tutte le piante e fiori.Se devo dare una preferenza...... Albero:la quercia(,forse xkè è maestosa e secolare guardarla m'infonde sicurezza) e il salice.La pianta,rosa,specialmente le roselline rosse, arancio e gialle. Fiore preferito, la fresia in tutta la sua esplosione di colori e profumo,sembra dirti festosa "risvegliati è primavera.Lodore:quello del mare......ovunque sono quando lo sento,sono a casa mia.

• 1 decennio fa

Riformulo la mia risposta chiedendo scusa a tutte le altre piante, alberi e fiori che io adoro:

premetto che comunque anche nel circondarmi di fiori vado a epoche..

< bouganville violetta>

< pino natalizio>

< orchidea bianca gigante >

< profumo di lavanda >

Ciao!

• 1 decennio fa

pianta: MIMOSA

albero: SALICE PIANGENTE

fiore: ROSA ROSSA E VIOLETTA

l'odore più buono? PINO.

• la mia pianta preferita è la mariuana ..lol...

il mio albero preferito credo i bonzai sn troppo graziosi

il mio fiore preferito sn le camelie bianche

l odore piu buono è quello del mio fidanzato quando si fa la doccia e la barba buonooooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.