Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

CONSUMATORI: il mio rivenditore e riparatore del pc è uno onesto oppure un vero ladro?

tempo fa gli consegnai il pc letteralmente divorato dai virus..mi effettuò una scansione completa con un suo "antivirus speciale" (mah..secondo me un semplice antivirus..) ma senza formattare nè cancellare i dati (avevo files importanti nelle cartelle più disperse)..al termine del lavoro di pulizia mi assicurò di avere installato un "ottimo antivirus, uno dei migliori", vale a dire il NOD32, quello "originale e completo"..il prezzo che mi chiese fu di 35€, adducendo il fatto che aveva reinstallato anche xp ed i vari componenti di office, media player etc..tornato a casa notai tuttavia che il nod32 installatomi, a parte che doveva essere aggiornato ogni volta manualmente (e che palle..!) aveva un'opzione che diceva "passa alla versione completa!", e cliccandoci su mi chiedeva codice utente e licenza..in pratica dedussi di avere una semplice freeware..ma il pc andava bene e tempo da perdere non ne avevo perciò non protestai.. Dopo circa un mese, e col pc nuovamente divorato dai virus..

Aggiornamento:

(chissà perchè) mi è venuto il dubbio che questo nod32, oltre che in versione freeware, non sia nemmeno così completo ed efficiente come mi era stato detto..cerco più volte di passare alla versione completa, quella che pensavo di avere dall'inizio, ma il programma non si smuove: vuole codice utente e password. Torno dal rivenditore, gli espongo il problema, e questo qui mi dice che nessun antivirus è completo al 100%..o gli segnalo che mi ha messo una freeware, e lui, dopo essere sceso un po dalle nuvole, si offre di "ripulirmi il pc, e di installarmi da un "suo cd speciale" il nod32 versione completa". Gli chiedo quanto mi verrà e lui dice: non ti verrà molto..ti faccio un buon prezzo..

UTENTI: secondo voi devo cambiare rivenditore oppure questo qui è uno giusto e sono io che mi sto impressionando?

QUALCUNO MI DA UNA MANO X NON DOVERLO PAGARE ANCORA?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciccini, la manodopera dove la mettete?

Nessuno lavora gratis

Se ti avesse fatto pulizia del PC e reinstallazione di Windows e in più ti avesse dato Nod32 per 35 Euro sarebbe stato un pazzo, perchè solo Nod32 costa di più, e un negoziante non può installarlo non originale.

Ok, teoricamente lo può fare, ma è illegale, quindi non può!

Per pulire un PC dai virus ci possono volere anche ore. Conoscete qualcuno che lavora gratis?

Se dopo 1 mese ti sei ritrovato divorato da virus, forse dovresti farti installare anche qualche antispyware, tipo ADAware, SpyBot, AVG antispyware ecc., però devi essere tu a tenere controllato che si aggiornino e a farli girare ogni tanto

• Anonimo
    4 anni fa

cambialo uno che ti cube di averti installato una versione completa e poi scopri che è freeware... e non si possono sentire nemmeno 35 euro in keeping with xp e workplace... venivo io e ti installavo tutto in keeping with 5 euro

• Anonimo
    1 decennio fa

concordo con paky46 2 L san ferdinando

• Anonimo
    1 decennio fa

è un vero ladro perke nod32 quello originale si aggiorna da solo lo avra scaricato con la licenza e ti a fregato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.