Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

fragolina ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 decennio fa

Perché consigliate sempre traduttori come google???

Ognuno su answers ha qualcosa che sà bene e sà rispondere no? La mia specialità sono le lingue.

Spesso quando rispondo a qualcuno che vuole tradotto un testo ci sono quelli che dicono: usa traduttore google.

Questi traduttori si usano per parole singoli, non per testi perché se lo fate vi esce una ***** grammaticale!

Se non sapete rispondere non lo fate!

Aggiornamento:

per biologico p.: si ma ci sono domande facili dove uno deve dire solo la sua opinione, potrebbero guadagnarsi punti li.

per risp 3 (nome impossibile da scrivere): ma centra con la miglior risposta?? *******

Aggiornamento 2:

per biologico p.: si ma ci sono domande facili dove uno deve dire solo la sua opinione, potrebbero guadagnarsi punti li.

per risp 3 (nome impossibile da scrivere): ma che centra con la miglior risposta?? *******

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma secondo me i traduttori non servono a niente, neanche per una sola parola... ci sono talmente tanti dizionari bilingue online, quindi chi deve cercare una sola parola gli conviene cercarla su un dizionario, e non con un traduttore.... Che poi i testi tradotti dal traduttore sono veramente assurdi.... io che parlo francese, quando vedo testi tradotti da google, mi si rizzano i capelli....

• 1 decennio fa

Spesso li consigliano in buonafede perché, non sapendo altre lingue, non sanno quanto inutili siano i risultati dei traduttori automatici. Altri lo fanno per guadagnarsi due punti, e forse qualcuno spera addirittura in “miglior risposta”.

Le risposte scadenti fornite in questa categoria non mancano, ma quelle basate sui risultati dei traduttori automatici sono di gran lunga le peggiori. Non ho mai visto una risposta pienamente adeguata in questa categoria che fosse basata su un uso consapevole e intelligente di un traduttore automatico. Raramente, ci arrivano quasi, ma sembra che questi rispondenti non sappiano andare fino in fondo e finire il lavoro per bene. Anche se non li uso mai, concedo che questi strumenti possono essere utili nelle mani di qualcuno che sappia veramente le lingue di partenza e d’arrivo. Ma non li consiglierei mai a nessuno.

Sono pienamente d'accordo con te - chi non sa rispondere a una domanda se ne astenga. È molto importante soprattutto in questa categoria, dove spesso da una buona risposta dipende molto. I richiedenti contano su di noi.

• 1 decennio fa

io personalmente non lo faccio mai.

Prima di tutto sono contro questo concetto.

Se non ho una risposta da dare preferisco non rispondere, invece di farlo solo per 2 punti e lasciare un semplice link..

Poi,sono professoressa di lingue, e non userei mai questo tipo di traduzione,anche perche si usa solo per qualche parola semplice e mai per frasi complete.

Salla latra parte se trovo una traduzione lunghissima, non rispondo se non ho voglia di farlo, ma non voglio complicare la vita degli altri lasciandogli un link che invece di servire di aiuto sara una confusione

• Anonimo
    1 decennio fa

xkè e la prima cosa + semplice ke salta in testa e xkè sono poche le persone ke stanno a tradurre i testi quindi cercano di beccarsi i 2 o 10 punti senza fare niente semplice

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

hai perfettamente ragione....mi è capitatodi utilizzare google per tradurre delle intere pagine web...in pratica ho dovuto tradurre il testo tradotto..non si capiva un caxxo..

• cos'è ti rode xkè non ti hanno dato la migliore risposta nella tua specialità?

cmq è memole il nome che solo tu non riesci a leggere!

e poi che te ne frega se rispondono così? su answer si cerca sempre di dare una mano a tutti anke con le risposte più banali!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.