Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

alessandro ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

televisore?

allora vorrei prendere un televisore almeno di 50 pollici ho sentito che oltre i 37 pollici sono meglio i plasma come qualita' intendo e vero? voi che mi consigliate il mio budget e di 3000 mila euro una volta x tutte chi e meglio plasma o lcd che marca mi devo prendere? ogni volta che vai da media world a chiedere dei televisori ognuno ti dice una cosa diversa... :-(

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Qui c'è la spiegazione tra plasma e lcd: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Al...

Per le piccole misure sicuramente lcd anche perchè meno di 37 è difficile trovare plasma. Per misure grandi, se lo devi utilizzare in casa e non per lavoro (stand fiere, ..) meglio plasma, ha un'immagine con molto più contrasto e coloripiù naturali e non artefatti e azzurri come lcd. Il plasma come immagine assomiglia più a un televisore tradizionale ed è sicuramente migliore.

Un plasma di misure 42"circa devi guardarlo ad una certa distanza e non da vicino, altrimenti sono visibili i pixel che compongono l'immagine (vale anche per lcd).

Con quella cifra, 3000€, ci compri sicuramente un ottimo prodotto, sia plasma che lcd. Ripeto ti consiglio un plasma. Una marca vale l'altra, se parliamo di marche rispettabili (Sony-Panasonic-Hantarex-Samsung...), ti consiglio di guardarli e scegliere quello che ha un'immagine che ti soddisfa maggiormente.

Ps. il plasma non si finisce! L'unico difetto che ha è la possibilità di "Burn-in". E' un difetto che provoca che, se si guardano programmi per periodi lunghi (tipo tutti i giorni per 7-8 ore e mesi di seguito) che hanno un'immagine fissa (tipo sempre raiuno che ha il logo sempre uguale in basso a destra) a lungo andare l'immagine si stampa sul televisore. (si bruciano i pixel che la compongono). Quindi rimarra visibile sempre, anche a tv spento. E non si ripara....

Comunque avviene solo se guardi sempre immagini 4/3 (con le bande nere di lato) oppure se lo usi per mandare un logo o altro in un negozio, stand...

• 1 decennio fa

è normale che ognuno ti dice la sua ...tu fai una cosa..vai al negozio entra quello che ti piace di piu' ti compri e non sentire nessuno..

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Leggi le domande risolte degli Answeriani dei giorni scorsi ,hanno proposto la tua domanda in parecchi e sono state date varie risposte esaudienti.

ciao

• 1 decennio fa

il plasma si esaurisce prima lcd è migliore per i consigli dei comessi non sono mai uguali però qualcosa di vero c'è stà a te capire chi è tecnicamente valido e la decisione finale tocca a te

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Di televisori non me ne intendo, ma di tecnologia varia ne ho comprate diverse volte.

Ricordati che i commessi non sono degli esperti, è come se prendono a te a lavorare da mediaworld... avresti delle conoscenze basilari sulle varie tecnologie e di certo hai cose da fare, non puoi stare li a spiegare tutto agli altri, te li vuoi levare di mezzo il prima possibile.

Vai nei negozi, segnati i modelli dei televisori che ti piacciono, poi torna a casa e cerca cerca su internet, cerca cosa vuol dire ogni caratteristica, e poi con calma scegli. Al massimo chiedi in internet se qualcuno ha uno dei modelli che ti sei segnato etc etc

E' il modo migliore.

Sono acquisti che devi fare una volta sola ;-)

Quindi bisogna andare sicuri e con calma

• 1 decennio fa

Se lo usi per guardare solo programmi tv normali meglio il Plasma... se guradi sky o comunque cose in alta definizione è molto meglio lcd... i migliori sono philips e samsung

• Anonimo
    1 decennio fa

Il plasma è più qualitativo ma dura meno anni perchè si esaurisce. Costa quindi molto di più.

LCD costa meno, e un po meno qualitativo ma dura molto di più e consuma anche molta meno corrente.

Vista la dimensione che cerchi forse è meglio il plasma ma la realtà è che più spendi e più qualità avrai.

• Anonimo
    1 decennio fa

AL PLASMA potrebbe avere delle interferenze cn gli elettrodomentici, davvero, ti consiglio lcd

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.