Caricare batterie nihm da 3000mAh con caricatore da 2500?

Ho un caricatore della Energizer, c'è scritto sulla confezione che carica fino ad un max di 2500mAh, ma in una Chat mi dissero che con un qualsiasi caricatore posso caricare qualsiasi pila (di qualsiasi grandezza mAh).

In pratica, vorrei comprare delle pile nuove, sempre Ni-Hm, ma da mAh superiore a 2500. Se metto una pila da 2650 a caricare nel mio caricabatterie, o se metto addirittura una pila da 3000mAh, che succede in pratica?

Il mio caricabatterie (carica anche quelle da valore inferiore a 2500, e le pile mini stilo AA) in tutto può ospitare 4 pile contemporaneamente.

Inoltre, in omaggio, nella confezione, presentava anche un adattatore da viaggio per i paesi esteri, l'ho preso in offerta alla COOP un mesetto fa.

Ciao e THX!! ^_^

Aggiornamento:

intanto grazie davvero per le dritte :)

aggiungo un'info: il mio carica batterie, dopo 8 ore carica le batterie da 2500, quando la pila è pronta accade che il caricatore si spenga automaticamente, segnalando i fatti con lo spegnimento automatico di un piccolo led verde luminoso.

ecco, se metto una pila da 3000, invece di una da 2500, la carica durerà semplicemente un paio d'orette in più, e poi si spegnerà da solo, il caricatore?

Come fa il caricatore a capire quando la pila è tutta carica ?

Thx^^

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

l'amperaggio è la quantità di energia che fornisce l'alimentatore in un ora. le batterie puoi caricarle con qualsiasi ricaricatore, quel che conta è il tempo di carica che devi tenerle nell'apparecchio, es 1 batteria da 2500 mAh in carica batterie da 150 mAh la devi tenere in carica per circa 18 ore.

1 da 3000 in caricabatterie da 2500 per poco più di ora 1 e ¼

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.