Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

Problema hardware Cerco un vero esperto?

Ciao a Tutti, il mio problema è questo: Ho un pentium4 3.2 GHz HT, 1.5 Di ram DDR 400 MHz una da 1 GHz e una da 512 MHz, Scheda Video Ati Radeon 9250 con 256 MB DDR a 128 Bit, Motherboard asus P4S800D, 2 Hard disk ATA uno da 120 e uno da 80 masterizzatore e lettore DVD ed un buon alimentatore da 650 W .. il mio problema è che non posso installare windows98 o windows me perchè il pc va a scatti, le porte usb 2.0 non funzionano sia con i driver del service pack 2 sia con i driver nel cd della motherboard se metto più di 2 memorie il pc non si avvia, ho installato l'altra volta un Hard Disk SATA come slave e per copiare files dal master( 80GB ATA ) allo slave ( 80 GB SATA ) ci metteva un sacco di tempo anche per un solo file da 100 MB .. Secondo voi cos'ha il mio pc???

Lo so che è vecchio ma al momento devo tenermelo

Aggiornamento:

Parlo di xp service pack 2 .. forse sarà la scheda madre che non va .. un pc nuovo tra un pò di tempo mi conviene acquistarlo perchè ho provato a giocare raimbow six vegas ma non gira sul mio pc e non è solo un problema di scheda video, quando fa il controllo dei requisiti all'inizio del gioco mi segnala quasi tutto non compatibile!!!

Aggiornamento 2:

Ragà è tanto difficile da capire? Non uso ne il 98 e ne il Me, Uso xp service pack2, le porte usb2.0 dovrebbero funzionare ma non funzionano quindi penso che è un problema di piastra madre!!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il tuo pc non è affatto male. (a parte la scheda video che è molto economica) .

SE va' cosi' piano come dici tu secondo me hai qualche componente rotto. prova a togliergli il chip da 512 fallo lavorare solo con 1 mega, e viceversa.

Comunque ricordati che devi istallare i driver INF che sono sul cd della scheda madre P4S800.

E se ti riesce cambia la scheda video (è troppo scadente).

E se dopo avere istallato (correttamente) il service P. 2 non ti legge le usb sicuramente hai la piastra madre difettosa.

Ciao

• Marco
    Lv 6
    1 decennio fa

Win 98 e win me non sono compatibili quando si ha piu di 512 MB di ram (e non 512 Mhz o 1Ghz come scrivi tu). ti conviene passare a win 2000 o win xp che hanno un kernel diverso e funzionano bene con il tuo pc.

Service pack 2 su win 98 ??? che cosa è ???

Le porte usb2 vanno solo se hai win 2000 con SP4 o win XP con SP1.

Il tuo pc va bene cosi com'è (eventualmente metti una sk video piu potente - la ati X1600 o simili - e un HDD piu grosso) non lo cambiare perche tutti i pc attuali con scheda madre tutto incorporato sono un troiaio.

• 4 anni fa

mi dispiace doverti dire che quelli che il tuo programma trova sono solo le tracce dei report,ma fisicamente non ci sono più e non si possono recuperare purtroppo,puoi solo sapere quello che c'era ma non lo puoi più aprire

• 1 decennio fa

Il tuo pc non è che è vecchio.

E' vecchio w98.

Per le porte usb non devi installare i driver di sp2 (sono i driver per xp), ma i driver per w98.

W98 non riconosce tutta quella ram e non riconosce gli hard disc più grandi di 4giga.

Devi installare anche i driver per il sata per w98 (non credo che li trovi), insomma cambia s.o.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Sì marco ha raggione fai come dice lui.

Se ti compri un PC nuovo ti consiglio per non spendere molto...

Intel Core 2 Duo

Ram DDR2

ATi 2000 series o Nvidia 8000 series

Hard Disk 180x2

Alimentatore 600W

• 1 decennio fa

concordo con quello che dice marco.

passa a un S.O. più recente e risolverai il problema

• 1 decennio fa

ma perchè installare W98 o ME ? Con la tua macchina Windows XP viene retto piu' che degnamente..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.