il segreto di un matrimonio è perdonarsi mutuamente per essersi sposati?

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il segreto vero del matrimonio è e deve essere l'Amore (con la A maiuscola)non si può prescindere da questo sentimento,certo ci possono essere dei momenti di stasi (specialmente per matrimoni di lunga durata),dove perdonarsi reciprocamente può aiutare mà quanto può durare?meglio parlarsi e risolvere i problemi insieme piuttosto che dirsi scusa qua scusa la,certo servono dei "sacrifici" perchè magari qualche volta bisogna rinunciare ha dei piaceri personali (partitella di calcetto per lui/cinema con le amiche per lei)ma come dicevo prima l'Amore serve appunto per risolvere questi problemi.

• 1 decennio fa

Personalmente non credo,i segreti di un matrimonio sono altri;stai forse passando un periodo di crisi che è sfociato in questo pensiero-domanda....

• ALEFIO
    Lv 7
    1 decennio fa

Certamente, cara Letizia, e te lo dice uno che alle spalle ha 36 anni di matrimonio che si potrebbero paragonare a 36 anni di reclusione, ma con la differenza che nel mio matrimonio c'è alla base un profondo Amore, e vedi che ho messo l'A maiuscola, che è indispensabile e necessario alla buona riuscita di tutti i matrimoni!....

Sei d'accordo o no?.....Buona serata!....

• 1 decennio fa

Naturalmente di base ci deve essere l'Amore,ma molto importante in un rapporto è il dialogo...Te lo dico per esperienza..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Certamente no! e se ci sono i figli ..o malattie..non è giusto tener fede alla promessa di matrimonio anche soffrendo??

• 1 decennio fa

ahah, credo proprio di sì:-D

• 1 decennio fa

No. Il segreto di un matrimonio e di accettare i difetti del partner e di cercare a migliorare i tuoi.

• 1 decennio fa

Non ha segreti un matrimonio falece , ma solo complicità .

• Anonimo
    1 decennio fa

perdonarsi a vicenda

• Anonimo
    1 decennio fa

oddio che domanda...!! frs lo stai chiedendo a te stessa?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.