Jude ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

aiuto con il mio gatto!!!?

ho un gatto da 3 mesi circa..che non ne vuole sapere di fare i suoi bisogni nella lettiera!fa solo la pipì nella lettiera!tutto il resto lo fa sempre in giro!e dappertutto!non ne posso più!non riesco a farglielo capire!come posso fare?voi sapete aiutarmi?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora: vai in un negozio di animali e compra questo prodotto: in spray o in gocce è una soluzione che serve ad attrarre l'animale (cane o gatto che sia) a fare la pipì in quel posto! tu metti questa soluzione su un panno dove preferisci e vedrai che nel giro di alcuni giorni imparerà! devi avere un pò di pazienza! nel frattempo esistono anche altri tipi di soluzioni (sempre reperibili nei negozi) che servono al conrtario: tu li spruzzi dove non vuoi che l'animale faccia la pipì... ma non so se sono dannosi per l'uomo da respirare!!!! fammi sapere com'è andata! ciao!

• 1 decennio fa

Ciao,

io ho avuto lo stesso problema con il mio micio,cresciuto a l' aria aperta,quando l' abbiamo portato nel nostro appartamento è stato un disastro faceva i suoi bisogni dappertutto...

Ora le cose sono cambiate.Ogni volta ke faceva popo fuori dalla lettiera,lo prendevamo lo portavamo davanti al bisogno glielo facevamo annusare,con un giornale una bella pacca,poi prendevamo la popo la trasportavamo nella lettiera,portavamo il gatto nella lettiera gli facevamo,di nuovo,annusare la popo e poi lo coccolavamo.

Sono bastate 3 o 4 volte poi ha imparato.

Spero che funzioni pure a te......bacioni ;)

• 1 decennio fa

io ho gatti da quando avevo 4 anni... ogni volta che ho avuto dei cuccioli, è stato un inferno. La tua fortuna è capire quando stanno per fare i bisogni, e portarli subito sulla lettiera. Col tempo impareranno.

• 1 decennio fa

SENTI PORTALO DAVANTI LA LETTIERA E BUTTA IL NASO SULLA SABBIA PER 2 SECONDI . QUANDO LA FA FUORI PORTALO LA LO FAI ANNUSARE E LO DAI DELLE SCOLACCIATE E STRILLALO, COSI CAPISCI COME DEI BAMBINI.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Maryka
    Lv 5
    1 decennio fa

Il gatto ha avuto dei traumi ? il suo è un segnale. Il gatto è a disagio per qualcosa.

• micia
    Lv 4
    1 decennio fa

consulta questo forum.... nn serve che ti iscrivi

http://www.micimiao.net/forum/

• Lory
    Lv 4
    1 decennio fa

Anche il mio ogni tanto faceva così a 18 anni... e quando lo faceva lo punivamo!

• 1 decennio fa

prendigli la testa e fagli vedere i bisogni e mettegli la testa a contatto cn loro...poi sono necessari anche dei piccoli schiaffetti però lo devi portare sempre davanti al delitto!!!

• 1 decennio fa

Mettile una cassettina. Si abituerà subito e lascerà solo lì i suoi bisogni.Con una cassettina in casa quando non vuole uscire la fa lì e tutto sistemato

• Anonimo
    1 decennio fa

Tenta di abituarlo man mano che cresce: prendilo dalla collottola e digli un "no" secco. Usa un repellente nei luoghi dove fa di solito.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.