Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi e passatempi - Altro · 1 decennio fa

qual era il vostro giocattolo preferito da bambini?

mi piacerebbe saperlo soprattutto da chi è stato bambino negli anni 80 e oggi che siete "grandi" fate ancora qualche gioco?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, purtroppo non sono nato negli anni 80 ma giusto un decennio dopo.

Dunque, mi piace questa domanda. Ho 15 anni e da 13 anni conservo ancora questo mio giocattolo nella cameretta, rappresenta un pezzo della mia infanzia, una parte di puzzle della mia vita di bambino e quando lo vedo mi rivengono in mente molti ricordi.

Il mio giocattolo d'infanzia è un peluche, una ranocchietta verde abbastanza grande. La tengo riposta sulla mensola e ancora qualche volta la poggio sul letto a mò di cuscino!

Bella domanda e visto ke ho letto tutte le risposte altrui fino ad ora accendo una stellina, ciao

• 1 decennio fa

Assolutamente al primo posto le costruzioni lego, ci ho passato ore e ore a montare e smontare i pezzi della mia casetta ^__^

Poi adoravo i pattini a rotelle e il trenino elettrico (di mio cugino) una rabbia a me sempre le barbie e invece a lui il trenino è___é comunque mi consolo perchè riuscivo sempre a sfilargli il telecomando.

Quando ero più piccola 4-6 anni, andavo matta anche per il pongo e le varie paste modellabili come il didò; una volta l'ho anche assaggiato, era così bello e colorato che ho pensato "vedrai che sarà anche buono" invece l'esperienza è stata abbastanza deludente. :-((

Il lato positivo è che sono la prova vivente che le paste modellabili sono atossiche, visto che sono ancora viva :-D

Adesso ho la fortuna di avere un discreto numero di bambini di varie età in famiglia, quindi ho una buona scusa per continuare a divertirmi con lego, supermag, automobili telecomandate ecc.... :-D Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

La cucina della Smoby!!

• 5 anni fa

Tra i tanti giocattoli per bambini che vengono ripresi anche dagli adulti ci sono naturalmente i puzzle, con livelli di difficoltà naturalmente crescente ma con lo stesso tipo di gioco. Vanno molto anche i lego, i modellini e naturalmente i video giochi. Credo che pubblicheremo qualche articolo dedicato ai giocattoli per adulti su http://www.giocattoliperbambini.com/

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

le barbi

• 1 decennio fa

mmm...allora...da piccolissimo avevo una bambola poi le macchinine e una mega gru giocattolo e la 313 di paperino a pedali

• Anonimo
    1 decennio fa

Mi piaceva giocare soprattutto con le Barbie, scambiare i vestiti con le amichette.

• Anonimo
    1 decennio fa

io sono del 90 e qnd erano piccolina la mia apssione erano le barbie....peccato k sia cresciutaci giocherei ancora!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

io sono del 90 comunqueil mio gioco preferito era l'elastico o 1 2 3 stella....i bambini di oggi nn conoscono più tt questi giochi!

• Anonimo
    1 decennio fa

io da bambina tenevo la camera strapiena di bambole!!!

soprattutto le bratz!!! ne andavo matta da pikkolina!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.