nome malattia!?

ciao a tutti! ragazzi ho bisogno di voi,

cambiando canale su rai uno precisamente a festa italiana, c'era come ospite un ragazzo alto 1.15 con la faccia terribilmente invecchiata. Qualcuno sa dirmi il nome della malattia??? o magari notizie sul nano mi sembrava si chiamasse Davide e era di Napoli.... grazie a tutti !

lo so è una richiesta complicata......

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

penso che ti riferisca alla Progeria o Sindrome di Soques-Charcot detta anche Sindrome da senilità prematura . E' una malattia genetica molto rara, che colpisce 1 bambino su 8 (o forse 4) milioni e si manifesta con un invecchiamento precoce e irreversibile.E' probabile che il ragazzo che hai visto sia Sammy Basso...non ho voglia di commentare le tue parole,sarebbe troppo ovvio e triste...documentati e ringrazia di essere fortunato.

• 1 decennio fa

Si chiama progerie.

• 1 decennio fa

progeria. è una malattia genetica recessiva con sintomi di invecchiamento precoce in tutto l'organismo, bassa statura (solitamente non superano il 130 cm), calvizia e vene visibili sulla superficie dêl cuoio capelluto. età media 12 anni.

• 1 decennio fa

credo si chiami sindrome da invecchiamento precoce e non si sopravvive oltre i 12-15 anni di età. se cerchi su google trovi materiale proprio alla voce "invecchiamento precoce". prova anche a cercare nel sito della trasmissione o nel sito rai.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Il gene dell'invecchiamento HGPS

Credo prorpio che sia questo..ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

La progerie,

è la sindrome dell'invecchiamento precoce.

• Anonimo
    1 decennio fa

L'ho vista anche io quella puntata..Lui è Davide Marotta,è un attore e credo sia affetto da nanismo.

• Anonimo
    1 decennio fa

la mikebongiornite

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.