Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

come mi trucco :-/?

ho gli occhi castani nn troppo grandi, labbra carnose, capelli castani...

qualcuno mi consiglia qualcosa? thanks!

Aggiornamento:

GRAZIE siete gentilissime!!! :-*

11 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Innanzitutto, dopo la pulizia del viso e la cura dell'incarnato con fondotinta e cipria trasparenti (mai troppo coprenti poichè otturano la pelle) prosegui all'applicazione di una linea sottile ma un pò più allargata verso il tratto finale dell'occhio di eyeliner nero...

Allora, per mettere bene l'eyeliner prova a seguire questo consiglio :

Dovresti <<tirare>> la palpebra nella direzione delle tempie e tenerla ferma con una mano, mentre con l'altra provi a fare una linea a partire dall'estremità interna degli occhi, poi ti fermi a metà...dopodichè riprendi a fare il tratto che congiungerai con questa linea a partire dall'estremità esterna degli occhi...per motivi di recisione puoi anche utilizzare l'eyeliner in gel, che si vende in tubetti o piccoli contenitori con l'apposito pennellino in dotazione che permette di raccogliere la quantità desiderata, evitando di esagerare...io l'ho fatta sempre così....e dalla prima volta ho sbagliato poche volte...spero di essermi spiegata...eventualmente non fossi stata chiara, precisalo nei dettagli...

Poi, applica sulla palpebra mobile un ombretto decisamente iridiscente di una tonalità calda, tipo bronzo o ambra...col pennellino fai movimenti circolari che smaltiscono gli eccessi e non appesantiscono l'occhio...poi sfuma un pò verso l'alto curando in maniera particolare l'angolo esterno dell'occhio...

Applica sulla palpebra fissa invece, un ombretto in crema bianco perla o beige chiarissimo,andrai a creare un punto luce...cerca di non accumulare troppo materiale...quindi rendilo trasparente in modo che sia luminoso...

Fai due passate di mascara in direzione esterna penetrando nelle ciglia e andando verso l'alto fino alle punte con movimenti a zig zag che distribuiscono il mascara su tutte le ciglia...

Poi prendi un mascara consumato e spazzola le sopracciglia....struttureranno il viso armonizzandolo...

Infine, completa con fard pesca sugli zigomi sempre verso l'alto e gloss rosa o trasparente sulle labbra...spero di averti aiutata baci ;-)))

• ovviamente dipende dal tuo abbigliamento e dalla serata... x un trucco ''soft'' da tutti i giorni proporrei matita nera nella palpebra inferiore, un ombretto perlato tra il beige e il marrone ( uno molto bello è quello di lancome, color focus) e un filo di eye liner... perfetto sarebbe poi il mascara lash maxxx ( l'ultimo uscito, con la confezione nera e rosa) che allunga le ciglia senza fare grumi... provato e funziona! ;)

x la pelle consiglio una buona stesura del fard( se non sei pratica nell'applicarlo fai prima delle prove in modo da farlo risultare omogeneo) e un lucidalabbra trasparente xhe metta in risalto le tue labbra! bellissimo lancome star gloss trasparente :)

poi x tipi di trucchi x serate speciali non saprei come consigliarti... la gamma di scelta sarebbe troppo vasta! spero d averti aiutata ^^

• metti la matita nera sottile non sul bordo interno dell'occhio, ma subito sotto, per farli sembrare più grandi! e sotto la matita nera metti quella argentata, sulla palpebra superiore non serve mettere la matita nera perchè ci sono già le ciglia che incorniciano l'occhio, quindi metti direttamente la matita argentata, metti il mascara nero allungando le ciglia e usa la punta della sua spazzolina per le punte delle ciglia in modo da dividerle come vuoi,

per le ciglia di sotto usa solo la punta della spazzolina del mascara facendola scorrere lateralmente tra le ciglia... gli occhi così avranno un effetto luminoso, ingrandito e intenso! per le labbra potresti provare a fare il contorno lilla abbastanza spesso in modo da rimpicciolirle, e mettere un lucidalabbra delicato (non troppo vistoso, devono risaltare gli occhi!) e sopra ancora quello trasparente per lucidarle! metti anche una spolverata di fard, ma non metterlo troppo vicino alle orecchie, altrimenti fa l'effetto "ombra delle guance incavate" buona fortuna!!! spero ti piaccia!!!! io gli occhi così li ho truccati, viene un bell'effetto!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Da come ti 6 descritta e dalla foto mi sembra che assomigli molto a me (vedi foto)... solitamente io metto la matita azzurra dentro l'occhio e sopra, metto un po' di fondotinta, il mascara e (d'obbligo) il lucidalabbra rosso o rosa... oppure al posto della matita metto dell'ombretto in polvere rosa/fucsia con i brillantini...alle brune sta bene il rosa e il lilla! Spero di esserti stata d'aiuto! ciao ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io preferisco di gran lunga matita nera.. eyeliner nero sulla palpebra superiore, ma solo da metà occhio in poi verso l' esterno, mascara nero e gloss sulle labbra...

• 1 decennio fa

bè intanoto un bello strato strato di fondotinta non troppo scuro... poi lipgloss sulle labra se le hai carnose... poi matita nera magari con la righina verso la fine dell'occhio.. hai presente...? fai il tratto normale della matita e poi continui per un pò anke fuori dall'acqua... poi un bel mascara extra volumizzante e un bell ombretto d'orato.. va tanto di moda adesso... il tuo obbiettivo è qll di far risaltare al max gli occhi... buon make up!!! ^^

• dipende se a te piace mettere molto matita, o no...

comunque se non hai gli occhi molto grandi, la matita messa abbondante li rimpicciolisce un po anche se io la metto comunque facendo la riga alla fine dell'occhi x allungarlo e rendere lo sguardo più "intenso".

come ombretto ti consiglierei il rosa, il nero è molto bello, magari sfumalo verso l'esterno con il bianco o con un ombretto coi brillantini se t piace.

metti il rimmel cosicchè l'occhi sembrerà un po più grande.

x quanto riguarda le labbra. metti un bel rossetto sul rosa un po scuro, oppure dei lucidalabbra. visto che hai le labbra carnose starebbe bene anche un po di matita, ma miraccomando non quella scura se no è un colpo negli occhi e non staresti bene...

ciaooo

• 1 decennio fa

tesoro c'è qualcuno ke ne sa più di me

www.bellezza.it

t iscrivi e rikiedi la tua skeda trucco personalizzata, è gratis!!!

• 1 decennio fa

ti consiglio ombretto bianco sotto l'arcata sopraccigliare e vicino all'angolo interno degli occhi, mascara e fard ben steso, punta sulle labbra, visto che sono belle, con colori naturali, lucidi, ma non squillanti: marrone, rosa, pesca...

• 1 decennio fa

matita azz ombr bianco mascara e lucida labbra kiaro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.